Tech 20 novembre 2019

Sony: 7 smartphone nel 2020?

Xperia 5

Sony nel 2019 ha presentato ben pochi smartphone rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere gli anni precedenti: due top di gamma, ovvero Sony Xperia 1 e Xperia 5, e i due smartphone di fascia media Xperia 10 e 10 Plus. Tutti device che sono caratterizzati dalla forma allungata con il display con formato 21:9. Su Xperia 1, inoltre, è stata introdotta la risoluzione 4K e la tripla fotocamera posteriore.

Di certo sono molte le attese per l’azienda giapponese che, a giudicare dalle più recenti indiscrezioni, durante il 2020 potrebbe presentare ben 7 smartphone della famiglia Xperia. Sony continua dunque a investire nel mercato smartphone.

Sony Xperia 1

Xperia 1 avrà un erede durante il prossimo Mobile World Congress 2020.

I dispositivi, secondo il noto portale AndroidNext, saranno quattro smartphone top di gamma e tre di fascia media, che costituiranno una gamma solida pronta a sfidare la concorrenza di Samsung, Huawei e Xiaomi.

Xperia 1.1

Il prossimo top di gamma ad arrivare sul mercato potrebbe chiamarsi Xperia 1.1, e dovrebbe essere il successore dell’attuale Xperia 1. La presentazione è prevista durante il Mobile World Congress che inizierà il 24 febbraio 2020. Xperia 1.1 potrebbe essere dotato di ben quattro fotocamere nella parte posteriore e un display con tecnologia OLED e risoluzione 4K, oltre al supporto per le nuove reti 5G.

La presenza di un processore da top di gamma è praticamente scontata e dovrebbe trattarsi del Qualcomm Snapdragon 865 che verrà annunciato durante le prossime settimane.

Xperia 3 e Xperia 5

Xperia 3 sarebbe invece il successore di Xperia XZ2 Compact. Conterà su una tripla fotocamera posteriore e display con risoluzione QHD. Ci sarà anche il successore di Xperia 5, sempre con quattro fotocamere posteriori e compatibilità con le reti 5G.

Xperia 0

Infine, nelle novità tra i top di gamma potrebbe esserci l’innovativo Xperia 0 che avrà sei fotocamere posteriori. Parliamo di moduli rispettivamente di 20 MP, 48 MP, 8MP e 12 MP e un sensore ToF da 0,5 MP. La fotocamera frontale dovrebbe invece essere da 10 MP. Il resto della scheda tecnica prevede uno Snapdragon 865, il supporto al 5G e uno schermo molto ampio con risoluzione 5K. Arriverà probabilmente durante IFA 2020.

Xperia 10.1, Xperia 9.1 e Xperia 8.1

La fascia media vedrà il debutto di Xperia 10.1, Xperia 9.1 e Xperia 8.1. È importante sottolineare che si tratta comunque di indiscrezioni e che per avere conferme bisognerà attendere la presentazione ufficiale. Mancano dunque poco meno di tre mesi di attesa per scoprire tutte le novità non solo di Sony, ma di buona parte delle aziende che producono smartphone.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mi 10
Tech 14 febbraio 2020

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ufficiali

Xiaomi ha svelato al mondo i nuovi top di gamma che andranno a sostituire gli attuali smartphone della gamma Mi 9. Due prodotti di fascia molto alta che si caratterizzano per prestazioni

Android 10 Sony
Tech 19 novembre 2019

Sony: ecco gli smartphone aggiornati ad Android 10

Sony ha diffuso in maniera ufficiale la lista di smartphone che verranno aggiornati ad Android 10 nell’arco dei prossimi mesi. Il nuovo sistema operativo made by Google è già disponibile su tanti

P30 Pro
Tech 13 novembre 2019

Android 10 in arrivo su Huawei P30 e P30 Pro

Android 10 è la nuova versione software di Android e porta con sè diverse novità interessanti. È stato annunciato durante la presentazione dei Google Pixel 4 e 4XL e inizia adesso ad