Trapelano specifiche e data di lancio di HMD Pulse Pro

HMD è sempre più vicina la debutto ufficiale dei suoi primi smartphone con il proprio marchio, con l'arrivo della gamma Pulse per la fascia media.
Di Giuseppe La Terza 23 Aprile 2024
HMD Pulse Pro

HMD si sta preparando a introdurre i suoi smartphone nei vari mercati sotto la serie Pulse, che comprenderà inizialmente due modelli: HMD Pulse e Pulse Pro. Recentemente sono emersi online i render di questi telefoni, ma adesso abbiamo ulteriori informazioni su specifiche e data di lancio.

Grazie al rivenditore finlandese Gigantti (che ora ha rimosso la pagina), abbiamo informazioni piuttosto dettagliate sul prossimo HMD Pulse Pro. Il telefono sarà disponibile solo in colorazione nera. Le dimensioni del telefono saranno di 163,19 x 75,02 x 8,55 millimetri, con un peso di 196 grammi. È certificato IP52 per la resistenza alla polvere e agli schizzi, e HMD sottolinea la sua facilità di riparazione, come già visto con alcuni modelli Nokia, come Nokia G22 e Nokia G42 5G.

HMD Pulse Pro

Render di HMD Pulse Pro

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo sarà dotato di uno schermo IPS LCD da 6,56 pollici con una risoluzione HD+ di 720×1480 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

All’interno, è alimentato dal chip Unisoc T606 con 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile fino a 256 Gigabyte tramite schede microSD.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnata da un sensore di profondità da 2 Megapixel e un flash LED. La fotocamera anteriore è anch’essa da 50 Megapixel e troverà posto all’interno di un foro nel display.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica tramite USB-C, lettore di impronte digitali posizionato lateralmente, kack audio da 3,5 mm, Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi 5 e sistema operativo Android 14. HMD promette due aggiornamenti del sistema operativo Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

L’HMD Pulse Pro dovrebbe avere un prezzo di 179 euro, con una data di uscita fissata per domani 24 aprile, secondo quanto indicato sul sito del rivenditore. Ci aspettiamo, dunque, un prezzo ancora più basso per il modello standard, che probabilmente non supererà la soglia dei 150 euro.

Pubblicato il 23 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su