Le festività rappresentano da sempre un momento di convivialità e di unione tra le persone. In questo periodo particolare caratterizzato dalla pandemia e da un lockdown generale un po’ in tutto il mondo, i social hanno permesso a tante persone di sentirsi vicine e di poter condividere i momenti più speciali.
Proprio durante il 2020 la tecnologia è dunque diventata un elemento fondamentale per la socialità e le recenti festività natalizie non hanno fatto altro che confermare quanto in tutto il mondo i social siano sempre di più parte integrante delle nostre vite.
La notte del 31 dicembre 2020 è stata quella che ha fatto registrare il maggiore uso delle principali piattaforme di chat, tra cui Whatsapp, Facebook e Instagram. Le applicazioni, disponibili sia per dispositivi Android come OnePlus 8 Pro e Samsung Galaxy S20 FE, sia su smartphone iOS come iPhone 12, hanno permesso a miliardi di persone di scambiarsi messaggi di auguri e di buon auspicio.
Whatsapp in particolare è riuscita a gestire ben 1,4 miliardi di chiamate vocali e video, un numero mai visto prima di oggi. Rispetto allo scorso anno l’incremento è stato di oltre il 50%.
Non sono state di meno le altre piattaforme:
Numeri che fanno riflettere su un anno molto particolare e a cui si dovrebbero aggiungere tutte le altre piattaforme che oggi permettono di inviare e ricevere chiamate vocali e videochiamate. Tra queste anche quelle che si basano sugli assistenti vocali di Google e Amazon, con i rispettivi altoparlanti smart (Nest Audio e i vari dispositivi Echo come Echo Show 8).
Un anno che sicuramente non dimenticheremo in maniera facile, sperando che il futuro possa riservarci bei ricordi e maggiori opportunità di condivisione dal vivo.
Pixel Watch 5 è finito sotto i riflettori grazie a nuovi rumors emersi nelle scorse ore. Il nuovo smartwatch è stato individuato all'interno dell'app Google Health, quella dedicata alla gestione dei dati
Le indiscrezioni sulla famiglia Pixel 11 si fanno sempre più consistenti e, a poche settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo smartphone di Google, è emerso un leak da parte di Roland Quandt,
Scrivi un commento