Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazon Echo Show 8 a partire da 107,72 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 8 pollici Processore MediaTek Altoparlanti al neodimio Integrazione con Alexa
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
31 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Diffusori Audio

I migliori gadget tech da portare in vacanza
Tech 19 giugno 2021
L’attesa è finita, HomePod Mini è in arrivo in Italia
Tech 08 giugno 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Amazon Echo Show 8

La famiglia di dispositivi Amazon Echo si allarga per accogliere Amazon Echo Show 8, che in modo simile a quanto proposto da Amazon Echo Show 10 (Terza Generazione) propone un’esperienza multimediale che sfrutta al massimo le potenzialità di Alexa. Grazie allo schermo touchscreen da 8 pollici, infatti, è possibile avere un feedback visivo delle varie richieste effettuate all’assistente vocale. La risoluzione è 1280x800 pixel, e garantisce perciò un buon grado di definizione. Al display si aggiunge una telecamera da 1 MP per le videochiamate, facilmente disattivabile quando si vuole ottenere un maggiore livello di privacy. La configurazione tecnica di Amazon Echo Show 8 include anche un modulo Wi-Fi dual band che gestisce le reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. La connettività bluetooth supporta i profili A2DP e AVRCP. Dal punto di vista puramente sonoro, l’apparecchio prevede altoparlanti al neodimio da 52 mm, e un radiatore passivo incaricato di esaltare i bassi. In questo modo, è facile ascoltare al meglio le proprie playlist su Deezer, Spotify e Amazon Music. Spinto dal processore MediaTek MT 8163, il device offre quindi tutte le funzioni di Amazon Alexa, assistente vocale che permette di avere accesso a un gran numero di informazioni. Saranno necessarie poche parole per ottenere le ultime notizie o le previsioni del tempo. Amazon Echo Show 8 consente infine di coordinare gli altri dispositivi smart collegati alla rete domestica, come lampadine o smart TV. Le dimensioni sono pari a 200,4 mm di larghezza, 135,9 mm di altezza e 99,1 mm di profondità.

Amazon Echo Show 8 in pillole:

  • Schermo da 8 pollici
  • Processore MediaTek MT 8163
  • Altoparlanti al neodimio da 52 mm
  • Integrazione totale con Amazon Alexa
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Echo Show 8

Lo smart speaker Amazon Echo Show 8 funziona anche senza corrente?

Amazon Echo Show 8 è un dispositivo smart pensato principalmente per l’utilizzo dentro casa. Considerando l’assenza di una batteria ricaricabile, è possibile dire che l’apparecchio non può funzionare senza corrente.

Lo schermo di Amazon Echo Show 8 rimane sempre acceso?

No. Se durante l’ascolto di musica, o magari durante la notte, si preferisce spegnere lo schermo, basta pronunciare il comando: “Alexa spegni schermo”. In questo modo, lo smart speaker Amazon Echo Show 8 continuerà a funzionare disattivando il display.

Amazon Echo Show 8 funziona anche quando collegato a un hotspot portatile?

Amazon Echo Show 8 necessita di un collegamento Wi-Fi per funzionare. Sebbene la stabilità di una connessione domestica sia da preferire, ciò non toglie che sia possibile anche sfruttare il traffico dati del proprio smartphone, attraverso un hotspot portatile.

Con Amazon Echo Show 8 è possibile ascoltare musica da Youtube?

Sì, certo. Lo smart speaker Amazon Echo Show 8 è dotato di browser interno. Questo dà modo di raggiungere il sito di Youtube, per guardare e ascoltare video di qualsiasi tipo, in maniera simile a quanto si può fare su PC o smartphone.


Ultime opinioni Amazon Echo Show 8

4
Uno smart speaker dalle mille funzioni
Variante: Altoparlante

Che non si tratti del "solito" smart speaker lo si capisce praticamente subito, appena dopo aver inserito la spina. Intanto perché c’è lo schermo - un ottimo schermo, se mi consentite la digressione. E poi perché c’è Alexa, che è veramente un assistente vocale di altissimo livello. Ci puoi fare veramente di tutto. La cosa che mi piace di più è che quando riproduci le canzoni è possibile leggere il testo sul display, davvero molto carino. La qualità sonora mi pare più che buona, insomma non sarà uno speaker HiFi ma secondo me si difende davvero bene. Ci sono solo alcuni dettagli che non mi piacciono. Tipo la scarsa personalizzazione della schermata iniziale e in generale tutta la Home mi pare fatta un pelino male. Ma sono dettagli alla fine. Per me rimane comunque un gran bel dispositivo, adatto anche a chi vuole ascoltare della buona musica in streaming, senza dubbio.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su