Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Google Nest Audio a partire da 69,00 €

5
1 opinione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
21 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Diffusori Audio

HomePod Mini nasconde sensori per misurare temperatura e umidità
Tech 23 marzo 2021
Amazon Echo Show 10: al via i preordini in Italia
Tech 18 marzo 2021

Guide all'acquisto

La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Google Nest Audio

La famiglia di dispositivi Nest si allarga con Google Nest Audio, che va ad affiancare Google Nest Mini e Google Nest Hub. Da un punto di vista puramente pratico, si tratta di uno smart speaker capace di regalare una buona performance sonora. La configurazione tecnica vede la presenza di un woofer da 75 mm, delegato alla gestione dei bassi, e un tweeter da 19 mm dedicato agli alti. Oltre a riprodurre canzoni, però, Google Nest Audio fa molto di più. Sfruttando i suoi tre microfoni a lungo raggio, l’apparecchio è in grado di offrire la funzione di riconoscimento vocale. È possibile, pertanto, utilizzare al meglio Google Assistant, sistema che dà occasione di eseguire numerose operazioni semplicemente con la propria voce. Bastano poche parole, precedute dalla formula “Hey Google”, per riprodurre la propria playlist preferita su Spotify, Youtube Music o altre piattaforme di streaming. Oppure si può utilizzare il diffusore per ottenere previsioni meteo, informazioni sulle ultime partite di campionato o qualsiasi altra curiosità venga in mente. Ma non basta, perché si ha anche modo di impostare timer e ricevere notifiche, come si legge sulla pagina ufficiale del dispositivo sul sito Google. Google Nest Audio, allo stesso tempo, dà l’opportunità di controllare gli altri device smart collegati alla rete di casa. Si può usare lo speaker per accendere luci, controllare il termostato o cambiare canale della smart TV. Quando non si vuole più utilizzare le funzioni avanzate è semplice disattivare i microfoni, ottenendo così il giusto livello di privacy.

Google Nest Audio in pillole:

  • Woofer da 75 mm
  • Tweeter da 19 mm
  • Integrazione con Google Assistant
  • Opzioni pensate per la gestione della privacy
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Google Nest Audio

4
Prima di essere un ottimo smart device, è un ottimo speaker

Molte volte si ha qualche pregiudizio nei confronti di questi smart device. Sì, sono carini e hanno tante funzioni simpatiche, ma sapranno riprodurre canzoni e musica come si deve? Non so dare una risposta generale a questo interrogativo. So però che nel caso di questo Nest Audio è giusto rispondere sì. Nel senso che secondo me è un ottimo speaker, prima di essere un eccezionale apparecchio smart. La qualità sonora c’è, il volume è bello alto, secondo me se la cava egregiamente con tutti i tipi di musica. Certo, se siete audiofili incalliti probabilmente non sarete del tutto soddisfatti, ma per tutti gli altri secondo me va bene. Senza contare la comodità dei comandi vocali e le tantissime cose che si possono fare semplicemente pronunciando qualche parola. Insomma, a me piace, è pur vero che costa un po’, ma si tratta di un modello già un filo più avanzato rispetto a quelli base.

5
googlelautsprecher
Acquistato da Bytecno

sehr guter Lautsprecher mit gutem sound und vielen intelligenten Funktionen

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su