Microsoft ha annunciato l’aggiornamento 2022 di Windows 11, il sistema operativo per PC che è stato rilasciato lo scorso ottobre. Windows 11 2022 Update è disponibile già da oggi per tutti i dispositivi compatibili e migliora alcuni aspetti del suo predecessore, introducendo anche tante novità che riguardano l’accessibilità per gli utenti affetti da disabilità e per la produttività.
Partiamo da una novità annunciata già lo scorso anno, ma fino ad ora non disponibile nel nostro Paese. Stiamo parlando della possibilità di avere le app Android tramite lo store di app di Amazon. Con il nuovo aggiornamento, anche gli utenti italiani possono trovare le app che utilizzano sugli smartphone nel nuovo Microsoft Store; è possibile scaricare Instagram e TikTok, ad esempio.
Per quanto riguarda le opzioni di accessibilità, sono disponibili i sottotitoli a livello di sistema. In pratica, su qualsiasi contenuto audio è visualizzabile la trascrizione, mostrata nella parte superiore sotto il punto dove solitamente si trova la fotocamera. La trascrizione vocale, invece, ha ora una voce più naturale.
Per una migliore produttività, ci sono le nuove Modalità Focus e Non Disturbare che bloccano le notifiche e qualsiasi elemento di disturbo. Sono poi disponibili le nuove opzioni per le videochiamate, come Automatic framing, che ci mantiene al centro dell’inquadratura anche se camminiamo avanti e indietro nella stanza. Infine, ci sono tanti miglioramenti per la parte gaming e anche alcune soluzioni di sicurezza. Un esempio è Smart App Control che blocca le app potenzialmente pericolose, prima che vengano aperte.
La compatibilità di Windows 11 2022 Update è per tutti quei dispositivi già compatibili con Windows 11 che rispettano i requisiti minimi di sistema. Tra questi, Lenovo ThinkPad X1 Fold, Samsung Galaxy Book2 360 e Surface Laptop Studio. Se avete già Windows 11 e volete il nuovo aggiornamento, potete andare in Impostazioni, poi su Windows Update e installare l’update.
Con l'avvicinarsi della WWDC 2025, cresce l'attesa per quella che potrebbe essere una delle trasformazioni estetiche più significative mai viste nei sistemi operativi Apple. A riportarlo è Mark Gurman di Bloomberg, secondo
Apple non ha rilasciato alcun prodotto quest'oggi, ma ha annunciato, però, l'arrivo di una interessante novità che riguarda le AirPods Max, tramite un aggiornamento che sarà disponibile dal prossimo mese. Il mese
Scrivi un commento