Menu

Microsoft Surface Pro 9 a partire da 804,07 €

3
2 recensioni prodotto
Schermo da 13 pollici Fino a 19 ore di autonomia Altoparlanti Dolby Atmos Sistema operativo Windows 11
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
288 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

Tech 24 maggio 2024
Apple starebbe lavorando a un costoso MacBook pieghevole da 20″
Tech 22 maggio 2024
Microsoft Paint: nei Copilot+ PC potrà generare immagini con l’AI

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Microsoft Surface Pro 9

Microsoft Surface Pro 9 offre la flessibilità di un tablet e le performance di un portatile. Si tratta quindi di un ulteriore passo in avanti rispetto a Microsoft Surface Pro 8, che già presentava soluzioni tecniche di tutto rispetto. L’evoluzione inizia direttamente dal cuore della configurazione hardware, il processore. I chip disponibili ora sono gli Intel Core i5 e i7 di dodicesima generazione. Il supporto alle reti 5G è previsto con una variante dedicata e munita peraltro di processore Microsoft SQ 3 e unità di elaborazione neurale (NPU); quest’alternativa può contare su 8 o 16 GB di RAM LPDDR4x, con storage SSD di 128 GB, 256 GB e 512 GB. Le versioni solo Wi-Fi, invece, prevedono un maggior numero di combinazioni (fino a 32 GB di RAM e 1 TB di storage). Cambia anche il comparto grafico, se è vero che le versioni di Microsoft Surface Pro 9 con 5G dispongono di GPU Adreno 8CX Gen 3, e quelle senza si affidano al tradizionale chip Intel Iris Xe. Altro dettaglio di assoluta importanza della configurazione hardware è lo schermo. Il pannello, nello specifico, è un PixelSense Flow da 13 pollici con risoluzione 2880x1920 pixel. La frequenza di aggiornamento massima è di 120 Hz, con supporto a Dolby Vision. L’audio propone soluzioni interessanti, con due altoparlanti stereo da 2 W con Dolby Atmos. Basato sul sistema operativo Windows 11, Microsoft Surface Pro 9 si conferma come il modello capace di proporsi al top della gamma di notebook della casa di Redmond.

Microsoft Surface Pro 9 in pillole:

  • Schermo da 13 pollici con risoluzione 2880x1920 pixel
  • CPU Intel Core i5 e i7 e Microsoft SQ
  • Connettività 5G (nella variante apposita)
  • Sistema operativo Windows 11
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Microsoft Surface Pro 9

Con quali accessori è compatibile Microsoft Surface Pro 9?

Oltre al supporto a Surface Slim Pen 2, il notebook Microsoft Surface Pro 9 può essere utilizzato in combinazione con la tastiera standard per Surface Pro e quella Signature, così come con quella per Surface Pro X. Tutti gli accessori citati sono venduti separatamente.

In quanti colori viene commercializzato Microsoft Surface Pro 9?

Così come il notebook Microsoft Surface Go 3, anche Microsoft Surface Pro 9 viene commercializzato in differenti colori. La versione solo Wi-Fi è venduta nelle tonalità Zaffiro, Foresta, Platino e Grafite. La controparte 5G, invece, è disponibile solo in platino. In tutti i casi, la struttura è in alluminio, per una maggiore leggerezza.

Qual è l’autonomia di Microsoft Surface Pro 9?

La versione Wi-Fi di Microsoft Surface Pro 9 registra un’autonomia di circa 15,5 ore; l’alternativa 5G, invece, arriva a 19 ore. In entrambi i casi è presente una batteria con capacità nominale di 47,7 Wh.

Di quante connessioni è fornito il notebook Microsoft Surface Pro 9?

Tutte le versioni di Microsoft Surface Pro 9 dispongono di due porte USB-C con USB 4.0/Thunderbolt 4. A queste si aggiungono una porta Surface Connect e un ingresso per cover con tasti Surface. La versione 5G, inoltre, dispone di una porta per l’inserimento delle schede nano SIM.

Ultime recensioni Microsoft Surface Pro 9

1
PRODOTTO MAI CONSEGNATO. IN ATTESA RESTITUZIONE DENARO DA PSKMEGASTORE

Variante: i7 32GB 1TB Acquistato da Psk Mega Store

Acquisto verificato

POSSO SCRIVERE LA RECENSIONE DI PSK MEGASTORE PERCHE' QUESTA DITTA NON HA MANDATO IL PRODOTTO PER IL QUALE AVEVO FATTO IL BONIFICO IL 30 OTTOBRE 2023. SONO ANCORA IN ATTESA OGGI 29.11.2023.

5
Ottima esperienza

Variante: i7 16GB 256GB Acquistato da Psk Mega Store

Acquisto verificato

Prodotto secondo descrizione. Ho risparmiato un po’ di soldi rispetto ad altri siti. Spedizione super veloce

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 ottobre 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Microsoft!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su