Secondo quanto riportato, Xiaomi starebbe lavorando alla serie Xiaomi 16. Nello specifica, sembra che i modelli Xiaomi 16 e 16 Pro, successori degli attuali Xiaomi 15 e 15 Pro, saranno i primi telefoni al mondo con il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, con lancio previsto per ottobre di quest’anno, almeno in Cina. Una nuova fuga di notizie, proveniente dal leaker Smart Pikachu, rivela che lo Xiaomi 16 offrirà la batteria più capiente mai vista su un display compatto da 6,32 pollici.
Secondo un noto leaker, Xiaomi si prepara a realizzare il display piatto più bello di sempre per la serie Xiaomi 16. La fuga di notizie rivela che lo Xiaomi 16 sarà dotato di uno schermo OLED da 6,3 pollici con cornici ultra-sottili su tutti e quattro i lati. Il dispositivo eseguirà l’interfaccia HyperOS 3.0, che dovrebbe essere basata su Android 16.
Il leak aggiunge inoltre che lo Xiaomi 16 sarà equipaggiato con una tripla fotocamera da 50 Megapixel e presenterà un design sottile e leggero. Un altro aspetto particolarmente interessante è che includerà la batteria più capiente mai vista su uno smartphone con display da soli 6,3 pollici. Tuttavia, non viene specificata l’esatta capacità della batteria.
Attualmente, il OnePlus 13T, smartphone dotato di uno schermo da 6,32 pollici e del chip Snapdragon 8 Elite, offre una batteria da ben 6.260 mAh. La nuova indiscrezione suggerisce che lo Xiaomi 16 supererà tale valore. Una precedente fuga di notizie della stessa fonte aveva ipotizzato una batteria da circa 7.000 mAh per lo Xiaomi 16.
Altri report indicano che lo Xiaomi 16 offrirà un’esperienza fotografica migliorata rispetto a quella offerta dall’attuale Xiaomi 15. Questo perché, mentre il modello precedente montava una fotocamera teleobiettivo standard da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 2.6x, il nuovo Xiaomi 16 dovrebbe essere dotato di una fotocamera teleobiettivo periscopica, che dovrebbe garantire una qualità fotografica negli scatti zoom decisamente migliore.
Xiaomi ha alzato oggi il sipario sui tanto vociferati Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro, smartphone che si collocano nella fascia medio-alta del mercato. I dispositivi vanno a sostituire gli attuali Xiaomi
I prossimi smartphone di punta di Xiaomi si avvicinano al lancio, e l’azienda cinese continua a rilasciare nuovi teaser. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Xiaomi ha condiviso foto promozionali dell’intera gamma
Scrivi un commento