Tech 17 marzo 2020

Xiaomi: addio agli smartphone 4G?

Lu Weibing

Xiaomi ha da sempre puntato sull’innovazione. Non solo con la serie Mi Mix, di cui Mi Mix 3 e Mi Mix Alpha sono solo alcuni degli esempi, ma anche con la volontà di investire su molte startup per poter proporre una gamma di dispositivi completa e smart mantenendo i prezzi alla portata di tutti.

Da quando si è iniziato a parlare di connettività 5G il colosso cinese si è subito mostrato interessato ad avere una gamma composta solamente da dispositivi compatibili con il nuovo standard di rete e il 2020 potrebbe essere l’anno decisivo per applicare questa scelta.

Xiaomi 4G

In una comunicazione ufficiale Lu Weibing afferma che il Mi Note 10 e altri smartphone 4G verranno dismessi.

La comunicazione arriva direttamente dal profilo ufficiale di Lu Weibing, ovvero il vicepresidente di Xiaomi, che conferma come alcuni smartphone tra cui il recente Mi Note 10, ma anche molti altri sia di fascia media che di fascia alta, spariranno a stretto giro per lasciare spazio solamente agli smartphone con modem 5G.

Una decisione importante che permetterà a Xiaomi di essere tra le prime aziende nel mercato smartphone ad avere smartphone 5G anche di fascia media e bassa, potendo così offrire al consumatore dispositivi dall’elevato rapporto qualità prezzo, compatibili con il nuovo standard di rete e dunque con elevate prestazioni dal punto di vista della connettività.

Mi Note 10 è un dispositivo comunque valido ed è stato uno dei primi ad adottare un sensore principale con risoluzione da 108 Megapixel, ma non garantisce la connettività 5G e sarà dunque uno dei primi a essere eliminato dal catalogo dell’azienda.

Lu Weibing ha sottolineato come lo stesso destino spetterà a tutti gli altri smartphone 4G con un prezzo superiore a 2000 yuan, ovvero 257 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung-Galaxy Fold-2
Tech 30 luglio 2020

Galaxy Z Fold 2 5G: ci siamo quasi

L’erede di Galaxy Fold è stato protagonista di diverse indiscrezioni. Dapprima sarebbe dovuto arrivare insieme al prossimo Galaxy Note, voce poi smentita qualche tempo dopo. È poi riapparso in alcuni teaser e

Oppo A72 5G
Tech 28 luglio 2020

Oppo A72 5G è ufficiale!

Oppo A72 5G è finalmente ufficiale: lo abbiamo anticipato qualche giorno fa e l’annuncio non ha fatto altro che confermare quanto trapelate i giorni scorsi. La versione 5G di Oppo A72 non

a72
Tech 21 luglio 2020

Oppo A72 5G promette molto bene

Oppo A72 5G è sempre più vicino. Lo smartphone di casa Oppo apparso sul catalogo dell’ente certificatore TENAA qualche giorno fa, è arrivato anche su Geekbench mostrando ciò che è in grado