Tech 3 novembre 2019

I migliori prodotti Xiaomi tra smartphone, scope elettriche e purificatori

Xiaomi prodotti

Xiaomi è il brand cinese conosciuto in Italia soprattutto per i suoi smartphone, che riescono ad offrire sostanzialmente il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Il produttore è arrivato ufficialmente in Italia nel maggio del 2019, ma negli anni precedenti si è creata spontaneamente una folta community di appassionati che già acquistavano i suoi prodotti.

Con il tempo Xiaomi è diventato però un marchio globale, che vende una miriade di prodotti differenti in categorie molto diverse dai telefoni intelligenti. Il fattore comune rimane però la tecnologia: dalla scopa elettrica senza filo ai purificatori d’aria, passando per i monopattini elettrici e addirittura un water smart. Ecco i migliori prodotti Xiaomi da poter acquistare o regalare.

Smartphone Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 3 5G 128GB

Xiaomi Mi Mix 3 5G 128GB

 

Per questa categoria l’offerta è vastissima, per tutti i gusti e le tasche. Dai telefoni economici a quelli top di gamma, gli smartphone Xiaomi si adattano davvero a tutte le esigenze di spesa. La punta di diamante è rappresentata da Mi Mix 3 5G, uno dei primi smartphone 5G sul mercato che riesce ad avvicinare gli utenti al futuro della connettività. Si difende bene anche Xiaomi Mi 9T Pro, forte della sua PopUp camera che emerge dal corpo del telefono, lasciando la parte frontale completamente a tutto schermo.

Scendendo di prezzo i best-buy sono sicuramente i modelli Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 7 e Mi A3, che hanno riscontrato un enorme successo tra gli appassionati. Il produttore prevede anche smartphone al di sotto dei 100 euro e sicuramente il modello Redmi 7a è il migliore di questa categoria.

Scopa elettrica wireless Xiaomi

Xiaomi Scopa elettrica wireless (SKV4060GL)

Xiaomi Scopa elettrica wireless

Si chiama Mi Handheld Vacuum Cleaner ed è una scopa elettrica senza fili che segue il trend inaugurato da Dyson. Si tratta in sostanza di un aspirapolvere ad alte prestazioni con aspirazione a 100 AW e una struttura aerodinamica mossa da un potente motore a ciclone per catturare la polvere senza intasamenti. Dotata di varie velocità di aspirazione, garantisce 30 minuti di durata con una singola carica, per pulire a fondo una superficie di 160 metri quadrati. Ha inoltre una spazzola elettrica per acari in grado di pulire il letto, eliminare il pelo degli animali e molto altro.

Purificatore d’aria Xiaomi

Xiaomi Mi Air Purifier 2H

Xiaomi Mi Air Purifier 2H

L’inquinamento non si trova solo all’esterno, ma soprattutto dentro casa. Xiaomi Mi Air Purifier 2H risolve proprio questo problema, eliminando il 99,7% delle particelle fino a 0,3 micron con i filtri HEPA. Quest’ultimi riescono a creare un’aria più pulita, alleviando allergie e sintomi dell’asma. L’aria viene filtrata a 360° attraverso tre strati: quello primario filtra le particelle più grandi, cioè polvere e capelli. Quello secondario cattura le particelle di diametro 0,3 μm e superiori, tra cui le particelle di fumo, peli di animali domestici e polline. Il terzo assorbe la formaldeide e altri prodotti chimici nocivi, eliminando anche gli odori. Una soluzione per migliorare la salute all’interno della propria casa, offerta a un prezzo sicuramente più basso rispetto alla concorrenza.

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4

Rientra in uno dei prodotti più economici di Xiaomi ed è una smartband ricca di funzioni per gli sportivi. Ha uno schermo di 0,95 pollici a colori, è compatibile con il Bluetooth 5.0 ed è dotato di un sensore che misura il battito cardiaco. Tramite questo braccialetto si può controllare la musica, ricevere notifiche e monitorare il sonno.

Cuffie wireless Xiaomi

Xiaomi Mi True Wireless Earphones

Xiaomi Mi True Wireless Earphones

Prendono il nome di Mi True Wireless Earphones e sono delle cuffie in-ear simili alle AirPods di Apple. Sono auricolari bluetooth che arrivano in una custodia ricaricabile e con tutta una serie di funzioni intelligenti. Appena vengono rimosse dall’orecchio mettono in pausa la musica, grazie ai sensori a infrarossi integrati che consentono agli auricolari di sapere quando vengono indossati. Integrano anche alcuni comandi smart: ad esempio toccandoli due volte si può rispondere a una chiamata, mettere in pausa la musica o attivare la cancellazione dei rumori esterni.

Telecamera di sicurezza

Xiaomi Mi Home Security Camera 360

Xiaomi Mi Home Security Camera 360

La Xiaomi Mi Home Security Camera 360° è una videocamera di sicurezza da posizionare in casa, che offre una visione a 360°, notturna e infrarossi con tanto di rilevazione di movimento. Grazie all’intelligenza artificiale, il prodotto determina con precisione quando avvisare l’utente con una notifica direttamente sul telefono.

Monopattino elettrico Xiaomi

monopattino-elettrico-xiaomi

Xiaomi monopattino elettrico

Mi Electric Scooter è un monopattino elettrico dal design minimalista e versatile, dotato di una batteria a lunga durata che permette di percorrere fino a 30 km con una singola carica. Può essere inoltre piegato e chiuso con soli tre movimenti, risultando molto compatto anche per il trasporto.

Altri prodotti innovativi Xiaomi

Xiaomi produce anche scarpe: si tratta di sneaker ultraleggere chiamate Ultra-Light Sports Shoes, distribuite con il marchio 90 Points. Sono realizzate con una tela leggera e traspirante e una suola di gomma, leggerissime e con una zona rinforzata attorno alla caviglia. C’è poi la luce notturna con sensore di movimento e una lampada LED.

Esiste infine la bilancia intelligente Xiaomi chiamata Mi Body Composition Scale, che oltre a determinare il peso è in grado di fornire statistiche precise sulla composizione corporea, fornendo statistiche accurate grazie ad avanzati algoritmi, da monitorare con l’applicazione dedicata Mi Fit.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

True wireless copertina
Tech 2 dicembre 2019

Auricolari True Wireless in dotazione con i top di gamma?

Gli auricolari True Wireless sono la tendenza del momento. Il nuovo segmento di mercato è stato inaugurato da Apple inizialmente con le AirPods, ed ultimamente con il lancio del nuovo modello con

Freebuds 3
Tech 23 novembre 2019

Recensione Huawei Freebuds 3: auricolari true wireless di ultima generazione

Huawei Freebuds 3 sono l’ultima generazione di auricolari true wireless dell’azienda cinese. Dopo averle provate a fondo per circa un mese possiamo affermare con sicurezza che sono un ottimo prodotto che ha

Idee regalo per lui sotto i 100 euro
Lifestyle 20 novembre 2019

Natale per lui: idee regalo sotto i 100 euro

(I prezzi indicati in questo articolo sono soggetti a variazioni e si riferiscono al listino di Trovaprezzi.it del 19 novembre 2019) Quando arriva il momento di scegliere il regalo di Natale per