Tech 10 luglio 2020

Xiaomi: ecco un nuovo smartphone per bambini

smartphone

Xiaomi non si ferma mai e dopo aver annunciato dei dispositivi di fascia altissima come Mi 10 Pro 5G, Mi Note 10 e Mi 10 Lite 5G, ha presentato un nuovo smartphone per i bambini. Si tratta di uno dei tanti dispositivi presentati dall’azienda per il mercato cinese e che forse non varcheranno i confini asiatici.

È comunque interessante constatare le specifiche e le forme di questo nuovo smartphone dedicato ai giovanissimi, che assomiglia in realtà a un GameBoy. Nella parte frontale non c’è infatti un moderno pannello senza bordi, ma un D-Pad e due tasti che permettono di confermare o tornare indietro nei menu.

Xiaomi dedicato ai bambini

Ecco il nuovo smartphone di Xiaomi dedicato ai bambini.

Il display è piccolissimo, quasi quanto quello di un orologio smart come l’Apple Watch. Ha infatti un formato quadrato con diagonale di 1,54 pollici e risoluzione di 240 x 240 pixel e ad alimentarlo c’è una batteria da 1150 mAh che dovrebbe permettere un’autonomia di qualche giorno, data anche la potenza molto ridotta.

La ricarica avviene tramite USB-C e ci sono anche il Wi-Fi e il GPS, essenziali per permettere ai genitori di localizzare il proprio bambino in ogni momento.

Come abbiamo potuto constatare, non si tratta dunque del gadget tecnologico più innovativo e potente oggi disponibile, ma di un piccolo smartphone che permette di salvare i contatti preferiti e di chiamarli o mandare messaggi. Non è possibile accedere ad applicazioni di terze parti oppure navigare in maniera libera sul web.

Presente invece l’assistente vocale XiaoAI, la sveglia, la riproduzione musicale e un’enciclopedia per bambini attraverso cui poter imparare tante nuove attività. Il costo sarà di circa 50 euro nel mercato cinese per la versione base, ma ci sarà anche una versione con pacchetto dati ed e-SIM dal costo di circa 88 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

neonato in viaggio
Lifestyle 23 luglio 2020

In viaggio con un neonato? Ecco cosa portare!

Partire con un neonato significa riempire la macchina di oggetti più o meno ingombranti che vi saranno vitali durante la vacanza. Fermatevi un attimo a pensare a quante cose utilizzate quotidianamente per

allattamento al seno
Beauty 6 luglio 2020

Come e perchè promuovere l’allattamento al seno

L’allattamento al seno esclusivo è raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per i primi sei mesi di vita, trascorsi i quali dovrebbe essere affiancato da cibi solidi. Si tratta infatti dell’alimento migliore, sia

come proteggere i neonati dal sole
Beauty 28 giugno 2020

Come proteggere i neonati dal sole?

L’esposizione alla luce del sole con adeguata protezione adatta anche anche per pelli intolleranti è importante per i più piccoli, il cui organismo può in questo modo sintetizzare la vitamina D necessaria