Orologi sportivi e smartwatch Garmin per il fitness e la salute
Gli orologi sportivi e smartwatch Garmin sono i prodotti che più rappresentano il grande catalogo dell’azienda americana. Sono dispositivi costruiti per chi ama lo sport, l’avventura e per gli appassionati di attività all’aperto. Belli da vedere, robusti e comodi da indossare, gli smartwatch targati Garmin montano solitamente una cassa rotonda da 45, 47 o addirittura da 51 millimetri. Sono dispositivi che adottano materiali costruttivi di alta qualità, di cui alcuni anche dotati di ricarica con energia solare e resistenza alle basse temperature: sono gli strumenti perfetti che chi vuole allenarsi ogni giorno, in qualsiasi tipologia di sport. Solitamente impermeabili dai 5 ai 10 ATM, non temono né la pioggia battente né l’acqua, quindi sono utilizzabili durante tutto l’anno senza il rischio di rottura o danneggiamento. Gli schermi degli orologi sportivi Garmin hanno diagonali che vanno da 0,9 a 1,4 e pollici consentono un’interazione intelligente con tante funzionalità differenti: da una lunga serie di attività sportive per condurre una vita sana, questi smartwatch dotati di GPS sono perfetti per chi ama la corsa, il triathlon, il nuoto o le attività in montagna. Non mancano su questi prodotti i più moderni sensori per il controllo della frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno nel sangue, quindi sono anche strumenti utili al monitoraggio dello stato di salute. La piena compatibilità con gli smartphone Android e iOS permette a questi dispositivi di essere tra i più completi e ambiti sul mercato. Oltre agli smartwatch, Garmin produce anche diverse attrezzature per il fitness, come ad esempio le fasce cardio e dispositivi elettromedicali per il monitoraggio cardiaco durante lo sport, che si collegano con lo smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth.
Una vasta scelta di navigatori GPS
Un’altra grande categoria di prodotti Garmin è rappresentata dalle navigatori GPS per auto, dotati della mappa precaricata di tutta l’Europa. Avvisano in caso di traffico lungo la strada, suggerendo il miglior percorso alternativo, per arrivare velocemente a destinazione. Grazie agli schermi da 6, 7 o 10 pollici touch, i navigatori Garmin sono sempre facili da consultare. I prodotti più avanzati di questa categoria indicano anche il traffico in tempo reale. Il produttore offre anche navigatori GPS pensati per i motociclisti, con display solitamente da 5 pollici e con funzionalità specifiche per la migliore esperienza di navigazione sulle due ruote. I navigatori per Camper elaborano anche percorsi personalizzati in funzione delle dimensioni e del peso del veicolo, permettendo a chi guida di arrivare a destinazione, evitando divieti di transito o strade troppo strette. Ci sono poi tanti altri dispositivi utili alla navigazione GPS, come quelli adatti al trekking e all’escursionismo. Si tratta di GPS per il trekking cartografico, studiati proprio per chi ama l’esplorazione e l’avventura all’aria aperta, che accompagnano passo dopo passo le persone registrando la traccia che lasciano con precisione, per aiutare a ritrovare il sentiero per il ritorno. Tutti questi prodotti sono estremamente robusti, costruiti per resistere ai graffi e alle cadute.
Videocamere digitali tra dash cam e action can
Garmin produce anche videocamere digitali, che si dividono in due tipologie. La prima è quella delle dash cam, dispositivi utili per la sicurezza stradale, da utilizzare prettamente negli abitacoli delle auto per riprendere possibili incidenti. La tecnologie delle videocamere Garmin può garantire protezione sia sulla zona posteriore che anteriore, per mantenere sempre uno sguardo vigile. Alcune videocamere Garmin sono compatte e dotate di ampi obiettivi, con un angolo di visuale che può arrivare a 180°. Dotate di batterie interne, queste dash cam sono si connettono anche tramite il Wi-Fi o il 4G per trasferire velocemente i filmati sullo smartphone. Le action cam prodotte da Garmin, invece, possono riprendere i momenti più disparati della giornata, oppure momenti in cui mettere in primo piano l’azione dei soggetti. Riprendono video anche alla risoluzione 4K, sono dotate di schermi touch, sensori integrati, GPS e stabilizzazione per evitare i tremolii nei filmati.