Scarpe sportive Nike: un condensato di tecnologia e stile
Con oltre 50 anni di storia alle spalle, Nike è uno dei brand più solidi in ambito sportivo. Forte di un catalogo molto ramificato, ha nelle scarpe sportive il proprio prodotto di riferimento. Fulcro di qualsiasi tipo di allenamento, sono calzature tecniche che, grazie all’ampio apprezzamento popolare, diventano sneakers lifestyle da sfoggiare in ogni occasione. Le scarpe da running sono il fiore all’occhiello di una gamma sconfinata. Pensate per l’asfalto o i percorsi selvaggi, sfruttano la tecnologia Nike Air Max per tutelare i piedi attraverso l’assorbimento di urti e shock dovuti alla falcata. Brevettato nel lontano 1979, il celebre sistema di ammortizzamento Nike trova collocazione un po’ in tutti i tipi di calzature. Si parte dal trail running per arrivare al calcio, passando per il tennis e la pallavolo. Ma altrettanto largo è il successo delle calzature da basket Nike, quasi tutte appartenenti alla linea Jordan ispirata al giocatore più forte di tutti i tempi. Anche agli appassionati di fitness outdoor, Nike riserva un’estesa selezione di modelli, fra cui le scarpe da crossfit Metcon. Declinate sia in versione maschile che femminile, le calzature sportive del colosso a stelle e strisce brillano anche sul versante estetico, andando spesso a innovare con linee ardite e colorazioni aggressive. E recuperando, in alcuni casi, il design di modelli che hanno segnato la storia aziendale.
Abbigliamento sportivo: capi Nike per ogni disciplina e condizione
Cambia la categoria ma non viene meno l’approccio tecnologico di Nike. Anche nei capi d’abbigliamento dedicati allo sport, infatti, il gigante dell’Oregon fa sentire il proprio apporto tecnologico. Tessuti traspiranti e resistenti ai lavaggi si affiancano a materiali termici e impermeabili pensati per affrontare il freddo delle attività outdoor. Il risultato sono capi per tutte le stagioni che permettono agli sportivi di dare il massimo, indipendentemente dalla disciplina praticata. La qualità dei prodotti Nike si concretizza in tute, pantaloni, pantaloncini e t-shirt ad alto tasso tecnico. Ma anche in capi in cotone più informali da indossare lontano dai terreni di gioco e dalle palestre. Maglie tecniche, gilet, mantelline antivento e antipioggia, giubbotti e felpe per lui e per lei: ecco altri degli indumenti che il marchio mette al servizio dello sport e del tempo libero. Meritano particolare attenzione calze e calzettoni Nike, capi di cruciale importanza per il running, il tennis, il calcio e qualsiasi altra disciplina. Rinforzati sul tallone e l’avampiede, i modelli più tecnici sono anche realizzati con una combinazione di tessuti sintetici avanzati che consentono al piede di respirare, evitando che il sudore si accumuli. Ma non mancano calze termiche per l’inverno da abbinare a scarpe impermeabili e protettive, magari in GORE-TEX.
Dettagli che fanno la differenza: gli accessori per lo sport Nike
Quando si fa sport a livello competitivo, sono i dettagli a fare la differenza. Lo sa bene Nike che propone ad atleti professionisti e appassionati tanti accessori di qualità. Guanti, fasce e bandane tecniche entrano in gioco quando lo sport outdoor si pratica nella stagione fredda, magari abbinati a leggeri scaldamuscoli. Mentre i classici cappellini Nike con visiera sono gadget stilosi con cui definire l’outfit di tutti i giorni. Sempre cuciti intorno alle attività all’aperto sono gli occhiali sportivi Nike che, pur schermando gli occhi da riverberi di luce, polvere e schizzi d’acqua, mantengono inalterato il proprio DNA stiloso. Discorso simile per le maschere da neve che fasciano gli occhi per intero, offrendo una protezione ancora superiore. Non dimentichiamo, poi, le ciabatte Nike in gomma, indispensabili durante la doccia post allenamento. Tutti gli accessori, poi, trovano posto in zaini, borse e borsoni Nike molto capienti. Declinati in svariate colorazioni ma sempre progettati per durare, sono impermeabili e robusti. Organizzati in numerosi scomparti con chiusura a zip, non si fanno mancare tasche per i capi umidi o per le ciabatte. E per avere sempre a portata di mano gli effetti personali, sono i marsupi Nike il gadget di riferimento.
Nike per bambini e ragazzi: scarpe e capi d’abbigliamento per ogni età
Nell’enorme parterre di prodotti Nike, non mancano numerosi articoli dedicati al pubblico giovane. Agli sportivi in nuce, ad esempio, l’azienda propone calzature su misura. Non parliamo solo di scarpe sportive di dimensioni ridotte ma progettate attorno al piede di neonati, bambini e ragazzi. Per i più piccoli, ad esempio, la forma risulta più corta e larga, per andarsi ad allungare con i modelli junior. Tre sono le fasce principali, ciascuna con caratteristiche specifiche. Si parte con le scarpe da 0/3 anni per arrivare ai modelli 7+. A metà strada si collocano le calzature per la fascia 3/7 anni che accompagnano la crescita del piede in una fase particolarmente delicata. Sempre organizzate in base allo sport per cui sono disegnate, le calzature sportive per bambini e bambine mantengono inalterate alcune prerogative degli articoli da adulti, fra cui la tecnologia Air Max. E sfruttano tomaie altamente traspiranti per tenere asciutti e freschi i piedi dei giovani sportivi. Alle calzature, naturalmente, Nike abbina resistenti capi d’abbigliamento per bambini e ragazzi, fra cui pantaloncini, shorts, leggings, canotte, magliette e tutine da bebè.