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Sfera Ufficio: recensioni degli utenti

Le recensioni totali raccolte dall'inizio della collaborazione sono: 6.328
4.5
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Calcolato su 142 recensioni negli ultimi 12 mesi
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6.328 recensioni di Sfera Ufficio: punteggio calcolato come media aritmetica dei punteggi delle recensioni raccolte da Trovaprezzi.it (solo recensioni spontanee) e da Feedaty

Ultimi 12 mesi:

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(142 recensioni)

Ultimi 3 mesi: 4,8/5 (29 recensioni)

Ultimo mese: 4,8/5 (12 recensioni)

Tutte le recensioni: 4,5/5 (6.328 recensioni)

Filtra per tipologia di recensione:

recensioni
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27 recensioni
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27 recensioni per Sfera Ufficio

Come sono raccolte le recensioni e come vengono conteggiate
Ordina:
5

Ottimo servizio

Scritto da Massimo il giorno 09/10/2025

Recensione non verificata

Ottimo servizio. Spedizione rapida. Negozio molto professionale

  • Articolo acquistato Monitor hp
  • Data acquisto 06/10/2025
5

Seri

Scritto da Antonello il giorno 08/10/2025

Recensione non verificata

Tutto conforme alle aspettative, solo un leggero ritardo nella consegna.

  • Articolo acquistato Acer x1328
  • Data acquisto 24/09/2025
5

Affidabili e veloci, ottima esperienza d’acquisto

Scritto da massimofusaro il giorno 12/09/2025

Recensione non verificata

Ho acquistato un SSD esterno SanDisk PRO-G40 da 4TB e mi sono trovato molto bene. Il processo di ordine è stato semplice e chiaro, con conferma immediata via e-mail. La spedizione è stata puntuale nei tempi indicati (5-8 giorni lavorativi) e il prodotto è arrivato ben imballato. Prezzo competitivo rispetto ad altri store online, pagamento sicuro e senza problemi. Nel complesso un’ottima esperienza, consiglio questo negozio e sicuramente acquisterò ancora

  • Articolo acquistato SSD esterno SanDisk PRO-G40 4TB Thunderbolt 4 / USB-C
  • Data acquisto 12/09/2025
5

Ottimo

Scritto da xmotisi1977 il giorno 11/09/2025

Recensione non verificata

Tutto perfetto,manca solo da provare la griglia

  • Articolo acquistato Griglia elettrica
  • Data acquisto 29/08/2025
5

Ottimo servizio!

Scritto da ferimax il giorno 09/08/2025

Recensione non verificata

Prodotto originale e perfetto; miglior prezzo e spedizione rapidissima. Molto soddisfatto del Servizio!

  • Articolo acquistato TP Link Switch 5 porte 10Gb
  • Data acquisto 07/08/2025
5

Tutto perfetto

Scritto da frascogiglio il giorno 10/07/2025

Recensione non verificata

Prezzo ottimo. Spedizione molto veloce. Imballaggio eccellente.

  • Articolo acquistato Thrustmaster volante base II gt 2
  • Data acquisto 02/07/2025
5

Perfetto

Scritto da iovolavo il giorno 08/07/2025

Recensione non verificata

Temi di consegna anche se non corti, sono stati rispettati, pacco arrivato in condizioni ottime. Come secondo acquisto su SferaUfficio mi ritengo soddisfatto.

  • Articolo acquistato Insta 360 X5
  • Data acquisto 26/06/2025
1

Mai più

Scritto da Carlo il giorno 29/06/2025

Recensione non verificata

Mi è stato rifiutato un reso (un monitor per computer, ordine n. 217493 del 20-04-2025) entro i 14 gg. previsti perché avrei rimandato il prodotto non ‘pari al nuovo’ in quanto le bustine che contengono i cavi erano state aperte, esistevano delle graffiature in prossimità di un ingresso HDMI e un pezzetto di polistirolo della confezione si era rotto. Essendo io in disaccordo, mi hanno spiegato che per ‘pari al nuovo’ si intende che il prodotto sia rivendibile e che il cliente può aprire l’imballatura ma limitandosi a ‘vedere’ il prodotto. Per me questo significa due cose: Sferaufficio (1) rivende i resi accettati come se fossero prodotti nuovi anche se sono stati aperti da chi rende i prodotti (che può averne fatto qualsiasi uso o abuso, anche se lo restituisce in apparenza intatto) e (2) non accetta resi se il prodotto è stato provato e per farlo ad es. si aprono le bustine dei cavi. Mai più.

  • Articolo acquistato Monitor Acer UT241Y
  • Data acquisto 28/04/2025

30/06/2025 - Risposta del negoziante: Gentile cliente, ad oggi nessuno lamenta la sua ipotesi che vendiamo prodotti di resi. Inoltre molti articoli viaggiano direttamente dalla distribuzione, in alcuni casi con il comunissimo drop-shippping, senza passare dalla nostra logistica. Inoltre vedo che non fa riferimento al fatto che avrebbe alterato la confezione rompendo una parte dell'imballaggio che specialmente in un monitor serve a proteggere il prodotto stesso. Ed anche che ha rovinato l'ingresso della porta video. Dal nostro lato possiamo dire invece di aver visto un cliente poco attento alla condizione del prodotto pur sapendo che magari avrebbe potuto renderlo. Quindi anche per noi potrebbe essere un "mai piu". Ma non lo facciamo perchè non giudichiamo i nostri clienti, ma evitiamo certamente che altri ne paghino le conseguenze. Inoltre non ha menzionato una parte della verità e cioè che lei senza seguire le nostre indicazioni per il reso ben esibite al sito, ha spedito il prodotto alla distribuzione direttamente senza avvertirci, la quale giustamente ha rifiutato il suo pacco perchè non era autorizzato. E' troppo facile lamentarsi senza però seguire delle semplici indicazioni. Accettiamo sempre i resi dei clienti, se rientrano nelle condizioni. Il suo non ci rientrava.

5

Prodotti di qualità

Scritto da luigi.schiavone78 il giorno 29/06/2025

Recensione non verificata

E andato tutto bene , la messa in sicurezza del pacco è stata ottima , visto che arrivava da fuori italia, da 5 stelle :)

  • Articolo acquistato Apc
  • Data acquisto 16/06/2025
5

Ottimo acquisto, qualità superiore alle aspettative

Scritto da Utente il giorno 16/06/2025

Recensione non verificata

Di recente ho acquistato il Logitech Group su Sferaufficio.com e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. La spedizione è stata veloce e il pacco è arrivato in perfette condizioni. Il prodotto corrisponde esattamente alla descrizione, con materiali di ottima qualità e una funzionalità impeccabile. Dopo alcuni giorni di utilizzo, posso confermare che risponde pienamente alle mie esigenze e offre un’esperienza superiore rispetto ad articoli simili che ho provato in passato. Un altro aspetto positivo è stato il servizio clienti: rapido nelle risposte e disponibile a fornire assistenza per ogni dubbio. Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente vantaggioso. Consiglio vivamente questo prodotto a chi cerca prodotti informatici, sicuramente un acquisto che rifarei senza esitazione!

  • Articolo acquistato Logitech 960-001057
  • Data acquisto 07/06/2025
5

Fornitore consigliato

Scritto da Intraweb il giorno 13/06/2025

Recensione non verificata

Fornitore affidabile, con un alto livello di qualità nei prodotti e nei servizi offerti. Puntualità nelle consegne.

  • Articolo acquistato Ipad mini
  • Data acquisto 24/03/2025
5

Nessun problema

Scritto da Info il giorno 12/06/2025

Recensione non verificata

L'acquisto è stato semplice e la comunicazione ottima. Grande disponibilità del servizio clienti. E' un piacere comprare su questo sito

  • Articolo acquistato Tablet surface Pro 10 INtel
  • Data acquisto 30/05/2025
5

Completamente soddisfatto

Scritto da stefano.follador il giorno 11/06/2025

Recensione non verificata

Ho acquistato diversi Videoproiettori Optoma. Esperienza di acquisto ottima. Ho ricevuto assistenza qualificata in pre e post vendita. Consiglio

  • Articolo acquistato Videoproiettori Optoma
  • Data acquisto 30/05/2025
5

imac M4

Scritto da 9p86rszzhc il giorno 20/05/2025

Recensione non verificata

Acquistato iMac M4. Sulla qualità Apple non si discute, e devo dire, in base alla mia esperienza, neanche sul servizio ricevuto da Sferaufficio. Acquistato il 17/04 con spedizione 5/8 gg lavorativi e arrivato in una settimana di calendario.

  • Articolo acquistato iMac M4
  • Data acquisto 17/03/2025
5

Ottimo venditore. La consegna è stata veloce e puntuale

Scritto da antonio il giorno 06/05/2025

Recensione non verificata

Ho acquistato e gia il giorno dopo sono stato contattato. L'IPAD è arrivato nei tempi concordati ed il prezzo era veramente ottimo

  • Articolo acquistato Tablet Apple iPad 64
  • Data acquisto 02/03/2025
1

Peggior E-commerce

Scritto da favalli.filippo il giorno 03/05/2025

Recensione non verificata

Prodotto ordinato e pagato in data 21.04.2025 dopo dieci giorni richiedo lumi sulla spedizione, mi scrivono che è in ritardo, ma che verrà eseguita. Oggi da solo scopro che l'ordine è stato annullato e danno la colpa al corriere. Dalle ultime recensioni vedo che st diventando una prassi. Inutile fare promozioni se poi non si è capaci di fare il proprio lavoro.

  • Articolo acquistato De Longhi la Specialista
  • Data acquisto 21/04/2025

05/05/2025 - Risposta del negoziante: Buongiorno sig. Favalli, il suo ordine verrà rimborsato entro oggi, poi mi dica sulla base di cosa giudica il nostro operato. Non capiamo la frase, "oggi da solo scopro", le abbiamo inviato un ticket in risposta dove lo comunicavamo. Il prodotto è arrivato con scatola leggermente danneggiata e la logistica non può ricevere prodotti in queste condizioni. La invito a riflettere del perchè dovremo rinunciare ad una probabile vendita e rimborsare un cliente.

1

SCONSIGLIATISSIMO

Scritto da Gcine il giorno 17/04/2025

Recensione non verificata

Fate attenzione se comprate con partita iva non puoi recedere se non con penali del 20% o piu, consegnano in tempi lunghissimi COMPRATE ALTROVE

  • Articolo acquistato MODEM WIFI
  • Data acquisto 11/04/2025
5

Esperienza positiva nonostante un piccolo difetto

Scritto da Davide il giorno 16/04/2025

Recensione non verificata

Ho riscontrato un piccolo difetto con il monitor acquistato, tipico degli schermi IPS (un alone bianco in basso a sinistra visibile su sfondi neri, come le bande nere nei film). Il servizio clienti di Sferaufficio è stato subito disponibile ad assistermi nel segnalare il problema al produttore, che ha confermato che rientra nei limiti previsti per questa tipologia di pannello. Nonostante ciò, Sferaufficio si è dimostrata molto corretta e mi ha offerto la possibilità di restituire il prodotto e sostituirlo con un altro. Alla fine ho deciso di tenerlo, ma ho apprezzato molto la disponibilità e la professionalità del supporto clienti.

  • Articolo acquistato Lenovo Legion R27qe
  • Data acquisto 20/02/2025
1

Delusione Totale, oltre al danno la beffa

Scritto da mamo1970 il giorno 16/04/2025

Recensione non verificata

Ho ordinato un pc hp da 1300,00 per la mia attività e non vedendolo arrivare ho contattato il servizio clienti dopo una settimana e mi riferiscono che purtroppo il pc è stato "smarrito", che non ne hanno uno simile e quindi predisporranno il rimborso ... sono passati 15 giorni dall'acquisto, ho fatto almeno 10 email di sollecito e ancora non si vede l'ombra di 1 €, voi cosa pensereste al mio posto???

  • Articolo acquistato PC HP da 1300,00€
  • Data acquisto 01/04/2025
1

Terribile

Scritto da salvatoreluongo28 il giorno 09/04/2025

Recensione non verificata

Ho acquistato una stampante OKI (altra azienda da evitare) mod. MC853 che a distanza di 24 ore dalla consegna ha smesso di funzionare. Dopo aver appreso dal venditore che non potevo recedere dal contratto in quanto ho acquistato con P.I. ho contattato l’assistenza del produttore. Sono trascorsi oltre 40 giorni dall’acquisto e dopo aver speso 1400€ sono ancora senza stampante.

  • Articolo acquistato Stampante multifunzione OKI
  • Data acquisto 06/03/2025

11/04/2025 - Risposta del negoziante: Buongiorno, abbiamo fatto il possibile per risolvere il problema contattando ogni persona possibile in OKI. Aggiornamento: La macchina verrà ritirata e le abbiamo emesso il rimborso ieri 10.04 nonostante OKI non ci abbiamo ancora rimborsato. Giusto per fare presente che tipo di persone ci sono dietro Sferaufficio.

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Orrore

Scritto da Dolphin House Srl il giorno 24/03/2025

Recensione non verificata

Abbiamo ordinato una stampante multifunzione della Canon ma successivamente, il venditore ci ha contattato specificando che al prodotto mancavano alcuni accessori indispensabili per farlo funzionare. A quel punto abbiamo deciso di rinunciare all’acquisto e abbiamo chiesto il rimborso, ma il venditore ci ha proposto un prodotto alternativo, una stampante multifunzione della OKI. Abbiamo accettato il consiglio e c’è stato consegnato questo nuovo prodotto che solo a distanza di 24 ore, appunto della consegna stessa ha smesso di funzionare. Contattata l’assistenza così come ci aveva indicato il venditore e nonostante siano trascorsi 40 giorni dall’acquisto noi non riusciamo ad avere il prodotto per il quale abbiamo speso circa 1400 €. Fermo restando la responsabilità del costruttore ovvero la OKI, ma l’assistenza fornita da sfera ufficio è stata delle peggiori mai riscontrate sui siti online

  • Articolo acquistato Stampante multifunzione OKI
  • Data acquisto 18/02/2025

11/04/2025 - Risposta del negoziante: Buongiorno, abbiamo fatto il possibile per risolvere il problema contattando ogni persona possibile in OKI. Aggiornamento: La macchina verrà ritirata e le abbiamo emesso il rimborso ieri 10.04 nonostante OKI non ci abbiamo ancora rimborsato. Giusto per fare presente che tipo di persone ci sono dietro Sferaufficio. Gentile cliente, mi sembra assurdo che si possa dire che siamo noi la colpa dell'episodio creato dall'assistenza OKI dopo tutta l'assistenza che vi abbiamo dato per cercare di risolvere il problema, che chiunque avrebbe compreso, vada oltre le fisiologiche possibilità del venditore. Siamo spiacenti per come sia andata con il prodotto Oki, ma la Oki ha una rete capillare in tutta Italia e offre 3 anni di garanzia on site, il tecnico purtroppo è venuto con un ricambio non idoneo in quanto alla chiamata di assistenza era stato comunicato che il display della macchina non era funzionante, invece il problema risiede nel Hard Disk della stessa, ricambio ordinato ed a breve sarò sostituito, vi abbiamo girato anche le comunicazioni con il responsabile assistenza Oki Italia, Alle volte può nascere un problema, ma l'importante è risolverlo.

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Imbarazzante servizio clienti, comunicazione e ritardi

Scritto da ayoub lefhim il giorno 21/03/2025

Recensione non verificata

Ho acquistato questo monitor il 7 marzo e sarebbe dovuto essere spedito entro 7-10 giorni. Oggi è il 10 giorno e non ho ricevuto nessuna comunicazione e non ho nessun tracking dell'ordine . Comunicazione e attenzione al cliente pessima, provato a contattare più volte assistenza ma con risposte standard e con info nulla che poi si sono rivelate non vere. Oltre il fatto che non c'è modo di parlare con un operatore per poter avere delle info, se non cercare un po' online per trovare poi un numero di cellulare di una persona che lavora nell'assistenza, ma anch'essa non ha dato molte info. Vi sconsiglio vivamente di ordinare da questo sito.

  • Articolo acquistato Monitor BenQ RD320U
  • Data acquisto 07/03/2025
1

**Recensione dell'Ordine del Apple Mac mini 2024 M4/16/512 GB 10C CPU GPU MU9E3D/A**

Scritto da isidoro.mimmi il giorno 17/01/2025

Recensione non verificata

Il 5 gennaio 2925 ho ordinato un Apple Mac mini 2024 M4/16/512 GB 10C CPU GPU MU9E3D/A (MU9E3D/A) con spedizione assicurata entro 3-5 giorni. Tuttavia, ad oggi non ho ancora ricevuto il tracking del mio ordine, nonostante abbia inviato due solleciti. Le uniche risposte ricevute sono state automatiche, il che non rassicura il cliente e dimostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dell'acquirente. Considerando che ho pagato in anticipo, la situazione è decisamente inaccettabile. Spero di poter presto avere quanto ordinato e PAGATO! Isidoro

  • Articolo acquistato **Recensione dell'Ordine del Apple Mac mini 2024 M4/16/512 GB 10C CPU GPU MU9E3D/A
  • Data acquisto 05/01/2025

21/01/2025 - Risposta del negoziante: Buongiorno, ci scusiamo per il ritardo, le abbiamo sempre risposto tenendola aggiornata e scusandosi. il suo ordine è partito ieri con corriere UPS e consegna stimata giovedì. Ci scusiamo per il ritardo imprevisto del suo ordine, ma mi sembra eccessivo 1 stella, visto che l'abbiamo sempre seguita scusandoci.

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Prezzi concorrenziali per chi non ha fretta.

Scritto da Giancarlo il giorno 17/01/2025

Recensione non verificata

Quando si compra online si vorrebbe ricevere il pacco più velocemente possibile, non sempre è cosi, questo negozio offre il risparmio, quindi se comprate non aspettatevi anche la velocità di consegna e abbiate pazienza, se volete consegna veloce, cercate altrove, cosi come farò anche io la prossima volta.

  • Articolo acquistato Dewalt DCD996P2-QW
  • Data acquisto 26/12/2024
1

Mai più

Scritto da luceft il giorno 13/01/2025

Recensione non verificata

Malissimo. Ho acquistato delle cuffie Bose e, al momento dell'arrivo, le ho provate. La cuffia sinistra si disconnetteva dopo pochi secondi. Ho immediatamente contattato il venditore per esercitare il diritto di recesso (che in questo caso avrebbe dovuto coprire le spese di reso), ma mi ha risposto che il problema è della Bose e non loro, e che non ho diritto di avvalermi del recesso. Mai sentita una cosa così assurda. Queste sono le risposte che danno. Ovviamente le cuffie le ho comunque rispedite e ho avvisto chi di dovere.

  • Articolo acquistato Cuffie Bose
  • Data acquisto 25/12/2024

13/01/2025 - Risposta del negoziante: Gentile cliente, il recesso di un ordine si basa sul diritto di ripensamento che è tutt'altro che il suo caso, dato che ha provato delle cuffie auricolari, che per tipologia di articolo una volta indossate non si possono restituire per ovvi motivi, ed successivamente accertato un malfunzionamento. Il prossimo passo è l'invio del prodotto in assistenza alla casa madre e non reso al venditore che comunque dovrà inviarlo in assistenza per suo conto. Lei arbitrariamente è venuta meno alle condizioni di vendita accettate al momento del suo acquisto.

1

PESSIMO VENDITORE

Scritto da lellagiup il giorno 13/12/2024

Recensione non verificata

Pessimo venditore. Comprato un monitor il 29 novembre, dopo qualche giorno mi comunicano che vi erano problemi di spedizione e che sarebbe arrivato con notevole ritardo. Richiedo l'annullo dell'ordine ma nessuno mi considera. Nessun servizio clienti. Nessun contatto. Quando dopo svariati tentativi mi dicono di provvedere all'annullo, io compro un altro monitor da un altro venditore che mi arriva dopo 2 giorni. Poi improvvisamente questi di Sfera mi consegnano il monitor nonostante abbia chiesto l'annullo dell'ordine. Ho chiesto il reso ma nessuno mi risponde. Alla fine ho 2 monitor e non so come contattare questi qui.Pessimi. Lasciate perdere questa gente.

  • Articolo acquistato Monitor gaming
  • Data acquisto 29/11/2024
5

Venditore che prende i suoi tempi, rispettandoli.

Scritto da hookedns il giorno 12/11/2024

Recensione non verificata

Ho ordinato una macchina per caffè automatica Delonghi Dinamica plus, al prezzo migliore del web, comprensivo di spese di spedizione assicurata. Il venditore, prima del pagamento, indica in maniera molto chiara i tempi che si riserva per spedire l'articolo; nel mio caso, fino a 7 giorni lavorativi a partire dal giorno dell'ordine. Poco dopo l'ordine mi è arrivata una email di conferma e persino la fattura. Dopo alcuni giorni mi è arrivata la comunicazione che l'ordine è in via di spedizione. Infine la comunicazione che la merce è stata spedita: era il quinto giorno lavorativo successivo all'ordine, e la conseguente consegna è stata perfetta. Tantissimi articoli sono davvero convenienti e/o a prezzi concorrenziali. Con me il venditore ha dimostrato di essere serio e organizzato: cinque stelle davvero meritate!

  • Articolo acquistato Macchina per caffè automatica Delonghi Dinamica plus
  • Data acquisto 21/10/2024
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