Il modello GL66 Pulse è uno dei computer portatili più economici tra quelli destinati al gioco dal brand MSI. Si tratta di un modello entry level destinato soprattutto ai giocatori alle prime armi, ma che recepisce già le migliori innovazioni tecnologiche introdotte dall’azienda sulle sue ultime release. Non a caso anche questo notebook è aggiornato all’undicesima generazione di processori Intel Core, con in particolare i modelli i5-11400H e i7-11800H pronti a offrire la giusta potenza anche su giochi di ultima generazione. Buono anche il comparto video, che permette di visualizzare grafiche e immagini nella maniera più nitida possibile, grazie a uno schermo Full HD da 15,6 pollici a tecnologia IPS e con 144 Hz di refresh rate. Siamo, dunque, di fronte a un computer che sotto questi ultimi punti di vista poco ha da invidiare a modelli molto ben più blasonati della stessa azienda, come la versione Creator Z16 o quella che risponde al nome di GF66 Katana, entrambe disponibili su questo stesso sito con buone offerte. Il notebook GL66 Pulse risulta, però, meno performante quando si parla di multitasking e sconta anche un minor spazio per lo storage a disposizione. Parliamo, infatti, di un modello che monta unità a stato solido da 512 GB, che non sono pochi ma non è prevista la possibilità di optare per soluzioni ibride che amplino maggiormente lo storage. Per quanto riguarda peso e dimensioni, infine, paliamo di 2,1 chilogrammi sulla bilancia e di uno spessore pari a 24,35 centimetri.
MSI GL66 Pulse è dotato di uno schermo Full HD da 15,6 pollici con refresh rate da 144 Hz e pannello a tecnologia IPS.
MSI GL66 Pulse gode di un sistema di raffreddamento rivoluzionario messo a punto da una delle aziende leader del settore. Si tratta di un sistema di nuova generazione con soluzioni termiche pensate sia per la CPU che per la GPU; ciò anche grazie a un maggior diametro delle heatpipe che garantisce le massime prestazioni anche su giochi più complessi.
Grazie alle ultime innovazioni, MSI GL66 Pulse consente ai giocatori di sperimentare i comandi da console a laptop con un’interfaccia utente molto intuitiva e gestibile tramite wireless. Il tutto con possibilità di personalizzazione dei tasti di comando.
MSI GL66 Pulse ferma le lancette della bilancia a 2,1 chilogrammi, che è un peso tutto sommato contenuto per modelli di computer da gioco di questa categoria. Il tutto su una scocca con spessore di 24,35 centimetri e larghezza e profondità rispettivamente di 35,9 e 25,9 centimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 maggio 2021