Giocare con il computer è uno degli hobby più diffusi, anche perché sono sempre di più gli utenti che preferiscono assemblare un PC con specifiche tecniche al top in grado di far girare qualsiasi gioco di ultima generazione, invece di acquistare le console di Sony e Microsoft.
Tuttavia, però, spesso capita di avere comunque la necessità di acquistare un notebook, per poter lavorare anche quando si è in mobilità, per cui gli amanti dei videogiochi si ritrovano spesso a decidere di acquistare un notebook da gaming. I portatili dedicati ai videogiocatori sono spesso più robusti, pesanti e costosi di quelli tradizionali, perché integrano infatti componenti speciali che assorbono più energie, e quelli di fascia più alta arrivano a superare i 2.000 euro.
In questa guida, però, abbiamo raccolto i 5 migliori portatili destinati ai videogiocatori, ma con un prezzo di circa 1.000 euro. Abbiamo cercato tutte le soluzioni oggi disponibili per rimanere al di sotto di tale budget, ma i prezzi potrebbero subire una piccola variazione in base alle offerte disponibili.
MSI è tra le aziende che da più tempo si dedica alla realizzazione di portatili da gaming. Negli anni ha sviluppato parecchie conoscenze e i suoi portatili sono diventati un punto di riferimento nel mercato. L’MSI GF63 Thin non fa eccezione. Come dice la nomenclatura, si tratta di un portatile con cornici ridotte al minimo e con una scocca in alluminio spazzolato che lo rende piacevole da guardare e ne riduce il peso, che è di 1.86 kg.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7-12650H, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM DDR4, 512 Gigabyte di SSD PCIe 4 e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 da 6 Gigabyte.
Grazie alla GPU NVIDIA è in grado di supportare la tecnologia ray-tracing il NVIDIA DLSS 3, che utilizzare il rendering AI per aumentare la velocità dei fotogrammi, senza compromettere la qualità delle immagini riprodotte.
Acer Nitro V 15 è un notebook interessante, adatto per lunghe sessioni di gaming, grazie a delle prestazioni quasi da top di gamma. Il design è elegante ma al tempo stesso robusto. Le dimensioni di questo notebook sono di 362,3 x 239,8 x 23,5 mm e un peso di 2,11 kg.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i5-13420H, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM DDR5, 512 Gigabyte di SSD NVMe, una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 da 6 Gigabyte e una batteria da 57 Wh. Il sistema operativo è Windows 11 Home. Inoltre, è spesso disponibile in offerta anche la versione dotata di processore Intel Core i7-13620H, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM DDR5, 1 Terabyte di SSD NVMe e GPU NVIDIA GeForce RTX 4050.
Grazie alla GPU NVIDIA è in grado di supportare la tecnologia ray-tracing il NVIDIA DLSS 3, che utilizzare il rendering AI per aumentare la velocità dei fotogrammi, senza compromettere la qualità delle immagini riprodotte.
Per chi cerca un notebook dalle linee eleganti, ma la tempo stesso performante, HP Victus 15 potrebbe essere la scelta migliore. Le dimensioni di questo notebook sono di 375,9 x 255 x 23,5 mm e un peso di 2,29 kg.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7 13700H, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM DDR4, 512 Gigabyte di SSD NVMe e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 da 6 Gigabyte.
Anche in questo caso troviamo il supporto alla tecnologia ray-tracing il NVIDIA DLSS 3, che utilizzare il rendering AI per aumentare la velocità dei fotogrammi, senza compromettere la qualità delle immagini riprodotte.
In questa guida agli acquisti non poteva di certo mancare ASUS con il suo TUF Gaming F15, un portatile bello robusto in grado di garantire prestazioni di alto livello, ad un prezzo che spesso si posiziona al di sotto della soglia limite dei 1.000 euro. Le dimensioni di questo notebook sono di 354 x 251 x 22,4 mm e un peso di 2,20 kg.
Questo notebook è dotato di un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Antiglare, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7 13620H, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM DDR4, 512 Gigabyte di SSD NVMe e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 da 6 Gigabyte.
Anche in questo caso troviamo il supporto alla tecnologia ray-tracing il NVIDIA DLSS 3, che utilizzare il rendering AI per aumentare la velocità dei fotogrammi, senza compromettere la qualità delle immagini riprodotte.
MSI Katana 15 non è uno degli ultimi modelli proposti dall’azienda in ambito gaming, ma si difende ancora molto bene e gode del classico design da notebook gaming, con una tastiera retroilluminata RGB a 4 zone.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo notebook è dotato di un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7 12650H, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM DDR5, 512 Gigabyte di SSD NVMe e una GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 da 6 Gigabyte.
La GPU al suo interno non è di certo l’ultima disponibile, ma è ancora assolutamente performante e garantisce ottime prestazioni n fase di gaming e non solo.
Huawei ha appena annunciato in Cina il MateBook Fold ULTIMATE DESIGN, il primo laptop dell’azienda con HarmonyOS 5 e schermo OLED pieghevole. Il notebook con schermo pieghevole più grande al mondo Si
Con i recenti aggiornamenti software, Apple ha apportato cambiamenti significativi all'aspetto e al funzionamento dell'app Mail preinstallata su iPhone, iPad e Mac. Tuttavia, queste modifiche hanno fatto storcere il naso a diversi
Scrivi un commento