Tra i marchi italiani più in voga non solo tra i più giovani c’è Moschino. Il marchio irriverente che sfila alla settimana della moda ha saputo conquistare grazie ad una main line luxury estremamente ricercata, particolare ma con tratti ben riconoscibili e una collezione chiamata Love Moschino più giovane, dai costi più accessibili ma altrettanto fedele allo stile del brand. Dalle borse agli accessori fino agli occhiali da sole, Moschino è un marchio fondato nel 1983 dal designer Franco Moschino che in pochi anni ha saputo imporsi come uno dei nuovi brand italiani di punta. Moschino ha saputo rompere gli schemi nella moda italiana fatta di preconcetti, eleganza a tutti i costi e rigidi diktat da seguire. Moschino ha voluto rompere tutte queste regole portando in passerella una moda non convenzionale, dai forti richiami alla pop art ma anche altamente provocatoria. Moschino è un marchio che fa rima con paradosso: da una parte sono forte le ispirazioni ai grandi brand come Chanel e alla moda vintage, dall’altra si ispira in modo chiaro allo stile pop e ancora sono forti i richiami anni Ottanta. Moschino è anche un brand fuori dagli schemi ed estremamente irriverente tanto da portare in passerella spesso messaggi politici o sociali attraverso le sue collezioni ironiche. Moschino prende ispirazione da capi classici come il tubino e li reinventa inserendo dettagli come girandole al posto dei bottoni per dare un messaggio ironico, sicuramente critico e in grado di colpire. Dopo l’affermarsi di Moschino Couture in passerella è il momento di Cheap & Chic un brand più accessibile dedicato al mondo casual e quotidiano in cui compaiono poi tutta una serie di accessori tra cui gioielli, profumi ma anche borse e scarpe. Nel 2014 Moschino fa il botto associandosi con il designer Jeremy Scott assunto come direttore creativo, lo stilista infatti è noto per il suo stile pop sofisticato estremamente irriverente e con forti richiami agli anni 80 e 90; è con lui che Moschino crea il celebre orsetto diventato mascotte e la collezione Barbie che ha fatto il giro del mondo. il brand anche nella gamma di occhiali da sole ha saputo rimescolare questi elementi e valori dando vita ad una collezione estremamente alla moda che ben si adatta anche agli abbinamenti con le borse e i foulard del brand. Tra gli occhiali da sole di punta del brand troviamo Love MOL002, una montatura dal design vintage estremamente femminile. Con design quadrato gioca con la geometria mentre nei dettagli richiama alcune tematiche calde per il marchio. La combinazione oro e nero abbinata poi alla fantasia animalier per i dettagli rende l’occhiale da sole subito riconoscibile. Come tutte le proposte Moschino anche questo occhiale da sole risulta estremamente adatto a completare look sia formali che casual dando un tocco in più; vuoi ottenere il massimo? Abbina gli occhiali da sole Moschino alle borse del brand. Moschino è sinonimo di irriverenza, originalità e sicuramente ironia: indossa le creazioni del marchio se condividi questi valori e apprezzi lo stile di ispirazione vintage.