Le stampanti HP Deskjet sono periferiche per uso domestico dal design particolarmente riuscito. Non fa eccezione la HP DeskJet 2823e che sfoggia accattivanti inserti rossi su sfondo bianco. Compatta e leggerissima, trova naturale collocazione su una piccola scrivania. Allungata e sinuosa, è una stampante a getto d’inchiostro a colori funzionante con due cartucce, una per il nero, l’altra per la tricromia. Una resa cromatica molto buona, associata a una risoluzione massima ragguardevole (4800x1200 DPI), rende questo modello adatto anche alla stampa fotografica. Solo discreta è la velocità di stampa che raggiunge le 7.5 PPM in monocromia e le 5.5 a colori. Il sistema, in compenso, risulta sempre fluido e responsivo grazie al notevole chip da 1.0 GHz. Ad arricchire la stampante HP DeskJet 2823e, entrano in gioco le funzioni di copia e scansione, altrettanto intuitive e rapide da avviare. Tutte le impostazioni sono gestibili attraverso il piccolo display LCD con tasti a corredo. In alternativa, è possibile impiegare software e app dedicate per computer, tablet e smartphone. Grazie al Wi-Fi, quindi, non servono cavi per gestire le tante operazioni a disposizione. E attraverso l’app HP Smart per dispositivi mobili, il potenziale della stampante è a portata di mano. Realizzata con il 60% di plastiche riciclate, il modello HP DeskJet 2823e pesa meno di 3,5 kg e misura 42,5x30,4x15,4 cm.
Pur trattandosi di un modello entry-level, la stampante HP DeskJet 2823e offre una connettività da top di gamma. Grazie al pieno supporto ai principali sistemi operativi, infatti, può collegarsi senza problemi a PC Desktop e portatili, tablet e smartphone.
Qualora le pagine erogate dalla stampante HP DeskJet 2823e dovessero risultare scure, sfuocate o poco definite, la pulizia delle testine di stampa potrebbe risolvere il problema. Per farlo, è disponibile una procedura automatica avviabile tramite il menù sul display o l’app HP Smart. Dalla sezione Strumenti, è sufficiente passare a Qualità di stampa, Pulisci testina e, infine, Pulisci.
Il vassoio per la carta della stampante HP DeskJet 2823e contiene un massimo di 60 fogli standard. Non è, invece, presente l’alimentatore automatico ADF, ragione per cui la stampa fronte-retro è disponibile solo in modalità manuale.
Dimensioni e peso sono due valori aggiunti della stampante HP DeskJet 2823e, una delle più compatte in questa categoria. Il peso, infatti, non arriva a 3,5 kg mentre le misure non eccedono i 42,5x30,4x15,4 cm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2023