Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’approccio più easy delle stampanti Canon si esprime attraverso i prodotti entry-level, come la Canon PIXMA MG2551S. Disponibile a un prezzo davvero concorrenziale, rappresenta un pacchetto piuttosto completo seppur con qualche inevitabile rinuncia. L’assenza della connettività Wi-Fi, ad esempio, ne definisce il DNA di stampante da scrivania collegata a un computer tramite cavo USB. In compenso, non mancano a bordo le funzionalità di copia e scansione, il tutto all’interno di una scocca ultracompatta che misura 42,6x30,6x14,5. Da record è anche il peso che si assesta sui 3,5 kg. La stampante Canon PIXMA MG2551S lavora con due cartucce d’inchiostro, una per il nero e l’altra per il colore, assicurando in entrambi i casi un massimo di 180 stampe. Una volta esaurite quelle in dotazione, però, è possibile sostituirle con le cartucce Canon XL che elevano la capacità, assicurando 400 stampe in bianco e nero e 300 a colori. E che abbassano notevolmente il costo per ogni pagina stampata. Molto performante con le immagini a colori, la Canon PIXMA MG2551S si rivela una stampante fotografica di tutto rispetto, specie in relazione al costo d’acquisto. Non brilla, invece, per velocità, richiedendo circa 40 secondi per completare la stampa di un’immagine. Meglio si comporta in modalità monocromatica, arrivando a 8 PPM. Provvista di vassoio da 60 fogli, mette in campo la funzione Quiet Mode per ridurre al minimo le emissioni acustiche.
La stampante Canon PIXMA MG2551S non è provvista di connettività senza fili, motivo per cui va sempre abbinata a un computer fisso o portatile tramite cavo USB. L’assenza del Wi-Fi, però, contribuisce ad abbassare il prezzo del prodotto.
Fra le più compatte della categoria, la stampante Canon PIXMA MG2551S è un modello casalingo che misura solo 42,6x30,6x14,5 cm. Notevole anche il peso che si assesta sui 3,5 kg.
Pur distante dalle performance delle migliori stampanti fotografiche Canon, fra cui anche la Canon imagePROGRAF PRO-300, la Canon PIXMA MG2551S si comporta davvero bene con le immagini a colori. Il tutto grazie alla qualità delle cartucce FINE che assicurano una precisa resa cromatica e un livello del nero profondo.
Le due cartucce contenute nella confezione della stampante Canon PIXMA MG2551S permettono di erogare 180 pagine a colori e altrettante in bianco e nero. Optando per ricambi in formato XL, però, si arriva, rispettivamente, a 300 e 400 pagine.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.