Menu
Stampante HP

Stampante Hp in Stampanti

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 19,00 €

Confronta nella pagina Stampante HP di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Stampante HP laser e a getto d’inchiostro: queste le due varianti disponibili. Alle stampanti multifunzione HP, dette anche 3 in 1 o 4 in 1 (a seconda delle attività che è possibile effettuare), si affiancano macchine con singola funzione. Tra i modelli entry level e più economici della multinazionale statunitense troviamo le stampanti Deskjet, mentre i modelli appartenenti alla serie LaserJet si configurano come i top di gamma. Stampanti HP OfficeJet e Envy creano, invece, un buon compromesso per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.  
Filtra
1.990 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Stampante Hp

Tech 03 novembre 2018
Cos’è e come funziona una stampante portatile?
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 14 novembre 2023
Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Guide all'acquisto

Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet
Le migliori stampanti portatili per foto con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stampante HP

Qual è la migliore stampante HP?

Tra le numerose stampanti HP presenti in commercio, HP LaserJet Pro M148fdw risulta una delle migliori soluzioni. Si tratta di una stampante laser multifunzione 4 in 1 perché, oltre alla stampa, mette a disposizione anche le funzioni di scanner, fotocopiatrice e fax. Offre connessione sia via cavo che Wi-Fi, possibilità di stampa da mobile ed è facile da collocare viste le dimensioni non troppo ingombranti.

Quanto costa una stampante HP?

Le stampanti HP presentano una forbice di prezzo molto ampia. Infatti, è possibile acquistare una stampante entry level ad un prezzo di partenza di circa 50 euro, mentre i modelli top di gamma possono arrivare a sfiorare anche i 10.000 euro. Modelli adatti ad uso domestico sono collocati nella fascia di prezzo tra i 50 euro e i 300 euro, mentre nella fascia più alta, si trovano macchine professionali, adatte ad uso aziendale.

Sono presenti in commercio stampanti 3D HP?

In commercio è possibile trovare stampanti HP 3D, per lo più adatte all’uso industriale. Queste sono macchine che utilizzano la tecnologia della fusione dei filamenti, inoltre alcuni modelli consentono di creare oggetti 3D anche a colori, grazie alla presenza di un secondo estrusore.

Stampante HP: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

A casa e in azienda: la stampante che stavi cercando

HP, da sempre impegnata a garantire innovazione e qualità nel panorama tecnologico, oggi è una delle aziende pioniere nel mondo dell’informatica di consumo. Le stampanti HP sono sicuramente uno dei prodotti di punta dell’azienda di Palo Alto e l’offerta è vasta: dalle stampanti per casa a quelle per le piccole imprese, senza dimenticare le stampanti HP professionali per le grandi aziende. Il primo elemento fondamentale da prendere in considerazione quando si acquista una stampante è la tecnologia di stampa. In base ad essa distinguiamo due tipologie: stampanti HP laser o a getto d’inchiostro. Le prime lavorano solitamente in bianco e nero e l’inchiostro viene rilasciato dal toner sottoforma di polvere. Una degna rappresentante di questa categoria è la stampante laser HP Officejet Pro 8210, consigliata per piccoli uffici o per chi necessita di fare numerose stampe. Mentre, nelle stampanti HP a getto d’inchiostro, quest’ultimo è rilasciato dalle cartucce e successivamente depositato sul foglio. Ai modelli base si affiancano poi le stampanti HP multifunzione (chiamate anche “3 in 1” o “4 in 1” a seconda delle funzioni disponibili), che oltre al ruolo principale di stampante uniscono in un unico dispositivo anche fotocopiatrice, scanner e fax. Oltre alle funzionalità e al tipo di stampa, un altro elemento fondamentale da considerare è la connettività: USB, bluetooth o Wi-Fi. La prima, comoda se utilizzata da un unico utente, le restanti, sono invece l’ideale per uffici, aziende o per chi ha necessità di connettersi contemporaneamente allo stesso dispositivo. Inoltre, grazie all’applicazione HP Smart è possibile gestire la stampa e la scansione di documenti da mobile. Infine, non mancano poi pratiche e compatte stampanti fotografiche portatili. Uno dei modelli più ricercati e particolari è HP Sprocket 200, una stampante che permette di ottenere delle istantanee direttamente dallo smartphone.

Una soluzione per ogni esigenza

A determinare il prezzo di una stampante HP incidono diversi fattori: tecnologia di stampa, design, funzionalità disponibili e la presenza o meno di connettività. Il catalogo del brand statunitense offre soluzioni per tutte le esigenze. Tra i modelli entry level , troviamo le stampanti HP Deskjet, disponibili con un prezzo di partenza di 50 euro. Mentre tra i prodotti professionali e top di gamma troviamo le stampanti HP della linea Laserjet, adatti a uffici o grandi aziende, con un costo che cresce e può arrivare a sfiorare i 10.000 euro. Per delineare meglio le differenze di prezzo, prendiamo in considerazione tre modelli di stampanti HP laser. La stampante HP LaserJet M110w, con un prezzo di circa 150 euro si posiziona nella fascia più economica del catalogo. Questo modello offre la sola funzione di stampa in bianco e nero. Salendo di prezzo e arrivando intorno a 530 euro, Trovaprezzi.it consiglia HP Color LaserJet Enterprise M554dn. Un dispositivo in grado di stampare sia in bianco e nero che a colori, con un display da 2,7” e la modalità di stampa fronte/retro automatica. Inoltre, mette a disposizione l’opzione di stampa da mobile con smartphone Android e IOS. Infine, uno dei modelli top di gamma è la stampante HP PageWide Pro 750dw. Con una capacità di 75.000 pagine al mese e con tutti i tipi di collegamenti: Wi-fi, Ethernet LAN, Bluetooth e stampa mobile. Offre inoltre la possibilità di stampare a colori e supporta la stampa nel formato A3. Il tutto per circa 2.600 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su