Menu
Stampante laser a colori

Stampante Laser A Colori in Stampanti

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 129,00 €

Confronta nella pagina Stampante laser a colori di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Rispetto a qualche anno fa, acquistare una stampante laser a colori non è più considerato un lusso. Sul mercato si trovano diversi modelli realizzati da marchi di prestigio come Brother e HP. Una stampante laser a colori multifunzione con scanner e fax permette di stampare, fotocopiare e digitalizzare ogni tipo di documento, una stampante laser a colori Wi-Fi non necessita di cavi e si comanda semplicemente a distanza.  
Filtra
1.031 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Stampanti

Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024
Tech 14 novembre 2023
Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Guide all'acquisto

Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet
Le migliori stampanti portatili per foto con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stampante laser a colori

Quanto costa una Stampante laser a colori?

Per acquistare una stampante laser a colori la cifra minima richiesta è intorno a 153 euro, mentre quella massima è di circa a 6.000 euro. Nei modelli più cari le specifiche tecniche quali dimensioni, risoluzione e velocità di stampa, multifunzionalità, connettività e consumi energetici, sono di gran lunga superiori e permettono di soddisfare le esigenze di imprese e aziende con grossi flussi di stampa.

Qual è la migliore stampante laser a colori?

Xerox C230 è una stampante laser a colori con risoluzione di 600x600 DPI. Essendo priva di scanner e fotocopiatrice risulta molto compatta, garantendo la stampa di 22 pagine al minuto sia in bianco e nero che a colori, per un ciclo di funzionamento di 30.000 pagine al mese. I formati supportati vanno dal foglio A4 a quelli più piccoli come buste, etichette e lettere; manca il supporto al foglio A3. Presente invece la connessione Wi-Fi e quella USB.

Quante tipologie di stampante laser a colori esistono?

Una stampante laser a colori può essere dotata di tecnologia a LED che restituisce immagini di qualità leggermente inferiore ma riduce gli ingombri. Esistono anche i modelli multifunzione che integrano scanner, fotocopiatrice e fax in un unico potente sistema capace di venire incontro a tante necessità.

Cosa significano PPM e IPM relativamente a una stampante laser a colori?

La sigla PPM indica le pagine per minuto che una stampante laser a colori è capace di stampare. Questo valore riguarda esclusivamente le pagine in bianco e nero, quindi i documenti. IPM indica invece il numero di immagini per minuto che la stampante è in grado di processare.

Stampante laser a colori: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una soluzione più efficiente per i propri documenti

La prima considerazione da fare per scegliere la migliore stampante laser a colori, riguarda le sue dimensioni: maggiori sono gli ingombri, più ampio dev’essere lo spazio per il suo alloggiamento. Una stampante con tecnologia a LED è più compatta perché non dispone di porzioni mobili, mentre una stampante laser a colori classica è più grande ma offre immagini di qualità superiore. Se si ha bisogno di un sistema 3 in 1 con fotocopiatrice, scanner e fax, l’opzione da considerare è la stampante laser a colori multifunzione che permette di stampare, nonché di fotocopiare e scannerizzare qualsiasi documento. La qualità di stampa e di scannerizzazione si esprime in punti per pollice (DPI) e consiste nella risoluzione delle immagini; la velocità di stampa viene indicata invece dal numero di immagini per minuto (PPM) ed è un parametro pressoché irrilevante per una stampante laser a colori per casa, differentemente da una stampante utilizzata per lavoro. Per aumentare la velocità di stampa ci si può avvalere dell’opzione fronte-retro automatico, grazie a cui è possibile stampare senza dover girare manualmente i fogli. Anche il tipo di formato supportato è importante e non si può prescindere da una stampante laser a colori per A3 e a A4. Sotto il profilo dell’interfaccia, può rivelarsi di grande utilità la presenza di un display digitale che permetta di impostare le diverse funzioni. Dal punto di vista della connettività, una stampante laser a colori Wi-Fi come HP Color Laser 150nw offre la comodità di poter essere azionata a distanza tramite PC, smartphone o tablet. Infine occorre valutare il consumo energetico, andando a verificare le prestazioni di ciascun modello sia in fase di stampa che in stand-by.

Stampa di qualità a prezzi flessibili

Il costo di una stampante laser a colori va da un minimo intorno a 153 euro sino a un massimo di circa 6.000 euro. L’ampia forbice economica è dovuta alle caratteristiche specifiche di questo dispositivo, tra cui dimensioni, qualità e velocità di stampa, integrazione con fax, scanner e fotocopiatrice, livello di connettività ed efficienza energetica. Una stampante laser a colori top di gamma è in grado di soddisfare le esigenze professionali di grandi aziende e uffici, dove i ritmi di stampa sono più serrati, una stampante laser a colori economica è più adatta ad un uso prettamente domestico. Cominciando proprio da quest’ultima categoria, al prezzo di circa 287 euro si trova la stampante laser a colori Brother HL-L3270CDW con tecnologia di stampa a LED e risoluzione massima di 2.400x600 DPI. Dotata di opzione fronte-retro, 4 cartucce di stampa, display touchscreen e connettività Wi-Fi, garantisce 24 pagine al minuto e 30.000 al mese. Nella fascia intermedia si trova la stampante laser a colori HP LaserJet Enterprise M555dn, venduta a poco meno di 680 euro. Caratteristiche principali di questo modello sono la risoluzione massima pari a 1.200x1.200 DPI, il ciclo massimo di funzionamento che assicura 80.000 pagine al mese, la funzione di stampa fronte-retro e uno schermo integrato CGD. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia HP Color LaserJet Enterprise M751dn, acquistabile a circa 2.200 euro. Si tratta di una stampante laser a colori multifunzione con risoluzione massima di 1.200x1200 DPI, 4 cartucce di stampa, ciclo massimo di funzionamento pari a 150.000 pagine al mese, velocità di 40 PPM, stampa fronte-retro, schermo LCD e connettività Wi-Fi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su