Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti Epson, i modelli della gamma EcoTank sono perfetti per chi vuole abbattere i costi di stampa. In particolare, la Epson EcoTank ET-2870 è una delle proposte più economiche di questa linea, offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo per una stampante per la casa. Il vantaggio principale è la presenza di quattro taniche di inchiostro ricaricabili, che sostituiscono le cartucce presenti nella maggior parte delle stampanti ink-jet e garantiscono una resa nettamente superiore. Nello specifico, questo modello permette di stampare, con una ricarica completa dei serbatoi, fino a 4500 pagine in bianco e nero e 7500 pagine a colori. La Epson EcoTank ET-2870 è una stampante multifunzione 3 in 1, caratterizzata da un sistema di stampa a colori e uno scanner pianale in formato A4, utile per acquisizioni digitali e fotocopie. Grazie alle sue dimensioni compatte, la stampante è facilmente installabile su ogni tipo di postazione, dalla scrivania a un semplice scaffale. Considerando il supporto per il collegamento Wi-Fi, inoltre, non sono necessari altri cavi, fatta eccezione per quello dedicato all’alimentazione del prodotto. Dal punto di vista delle prestazioni, la Epson EcoTank ET-2870 raggiunge una velocità di 33 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 15 pagine al minuto a colori, prendendo come riferimento la stampa su carta comune in formato A4. Piccolo svantaggio di questo modello è la mancanza di supporto per la stampa fronte/retro automatica. Ciò significa che per stampare sui due lati del foglio è necessario ricaricare manualmente le pagine all’interno dell’alimentatore principale. Come anticipato, la stampante è compatibile con il collegamento Wi-Fi, ma è possibile utilizzare anche una semplice interfaccia USB per la connessione diretta al computer.
Sì, questo modello supporta la stampa fotografica senza margini in formato 10 x 15 cm. Si consiglia, in questo caso, di attivare la stampa alla massima qualità, sebbene questa funzione comporti un abbassamento nella velocità di stampa.
Con una ricarica completa dei serbatoi interni della stampante, la Epson EcoTank ET-2870 arriva a una resa di 4500 pagine in bianco e nero e di 7500 pagine a colori. I primi flaconi sono già presenti in confezione, ma sono dotati di una resa leggermente più bassa: fino a 3600 pagine con l’inchiostro nero e 6500 pagine con i tre inchiostri a colori.
No, in questo caso la stampante dispone unicamente di uno scanner con piano in vetro, rinunciando quindi all’alimentatore ADF per le copie e le scansioni a più pagine. Se si preferisce un modello dotato di questa caratteristica, la migliore alternativa è rappresentata dalla Epson EcoTank ET-3850, al netto di un prezzo decisamente più alto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.