Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante multifunzione compatta, ideale soprattutto per la casa, vale la pena considerare il modello Epson EcoTank ET-2860. Pur non trattandosi della stampante più economica di Epson, almeno rispetto alla Epson WorkForce WF-2935DWF, questo modello vanta un rapporto qualità/prezzo non indifferente, garantito dal costo di stampa molto basso. In questo senso, rispetto alle stampanti ink-jet a cartuccia, la Epson EcoTank ET-2860 utilizza dei serbatoi di inchiostro ricaricabili, capaci di raggiungere una resa massima di 4500 stampe in bianco e nero e 7500 stampe a colori. Se si considera il prezzo medio delle cartucce, dunque, il costo iniziale della stampante viene ammortizzato proprio dalla spesa molto più bassa per la ricarica dell’inchiostro. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della stampante, questo modello è caratterizzato da un sistema multifunzione 3 in 1 ed è in grado di stampare ed effettuare scansioni e copie. Non è presente un alimentatore ADF per le copie multi-pagina, limitandosi a un classico scanner con piano in vetro. Parlando della velocità di stampa, Epson EcoTank ET-2860 gestisce fino a 33 pagine al minuto in bianco e nero e 15 pagine al minuto a colori. Se si vuole utilizzare la stampante per fotografie ad alta qualità, è possibile utilizzare la stampa senza margini in formato da 10 x 15 cm, che richiede circa 27 secondi su carta lucida. Per quanto riguarda la produttività, la Epson EcoTank ET-2860 non è una stampante pensata per carichi molto elevati, sia in termini di prestazioni, sia di funzioni. Da questo punto di vista, è importante specificare che non è presente il supporto per la stampa fronte/retro automatica. La stampante, infine, è collegabile sia tramite USB, sia in modalità Wi-Fi, quest’ultima compatibile con la stampa da dispositivi mobile.
Sì, per quanto non si tratti di una stampante fotografica professionale, la Epson EcoTank ET-2860 è in grado di gestire la stampa senza margini con i formati fotografici da 10 x 15 cm, con una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi.
La velocità effettiva dipende dal protocollo di stampa. Con il profilo ISO/IEC, la Epson EcoTank ET-2860 stampa a una velocità di 10 pagine al minuto in bianco e nero e 5 pagine al minuto a colori. Con la stampa su carta comune, invece, si passa a ben 33 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 15 pagine al minuto a colori. Per una stampa fotografica a risoluzione massima, invece, sono richiesti circa 27 secondi.
No, in questo caso non è presente il supporto Duplex per la stampa automatica in fronte/retro. Con i driver ufficiali, tuttavia, è possibile attivare la modalità fronte/retro manuale, che aiuta l’utente tramite una procedura guidata per ricaricare correttamente i fogli nell’alimentatore e procedere con la stampa sul secondo lato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.