Menu
Schermo da 7 pollici Piccolo e leggero Processore Quad-Core Batteria da 2.200 mAh

Ultimi articoli in Tablet

Tech 14 giugno 2024
Xiaomi sta lavorando ad un nuovo tablet economico?
Tech 11 giugno 2024
Apple annuncia la Apple Intelligence: arriva l’intelligenza artificiale!

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Recensione Mediacom SmartPad iyo7

Mediacom SmartPad Iyo7 è un tablet che permette di avere tutto l’occorrente a portata di mano. Si tratta del fratello minore di altri fantastici dispositivi come il modello Iyo 8 ed è sicuramente uno dei migliori tablet Mediacom. Questo perché è un dispositivo che permette di restare sempre connesso grazie al Wi-Fi e Bluetooth, ma anche di fotografare con la ottima fotocamera in dotazione. Ha uno schermo di 7 pollici, quindi è poco ingombrante, che offre una qualità delle immagini molto nitida. Oltre 2 GB di RAM, ha la memoria interna espandibile tramite microSD: in questo modo si potranno caricare ulteriori contenuti come foto, video e musica, per un totale in più di 128 GB. All’autonomia ci pensa una batteria da 2.200 mAh, che grazie al caricatore da 5V con ingresso micro USB consente di ricaricare il tablet in pochissimo tempo, per tornare immediatamente ad utilizzarlo. Ciò che comunque contraddistingue Mediacom SmartPad Iyo7 rispetto alla concorrenza è un design molto moderno, facile da utilizzare ed ergonomico tra le mani. Pesa infatti solo 270 grammi ed è quindi facile da trasportare anche in una piccola borsa. Un prodotto molto versatile e per i più disparati utilizzi, adatto a chi vuole spendere poco.

Mediacom SmartPad Iyo7 in pillole:

  • Leggero e facilmente trasportabile, adatto a chi viaggia molto e vuole rimanere leggero
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, per un dispositivo utile in qualsiasi occasione
  • Supportato da Android, quindi possibilità di scaricare tutte le migliori app
  • Ottima autonomia e ricarica decisamente rapida
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto

Domande frequenti su Mediacom SmartPad iyo7

Quali sono le dimensioni di Mediacom SmartPad Iyo7?

Mediacom SmartPad Iyo7 è un tablet molto compatto e maneggevole. Misura precisamente 10,82 x 19,25 x 0,93 cm di profondità, per un peso di 270 grammi. Praticamente è poco più grande e pesante di uno smartphone, quindi è molto facile da trasportare e perfetto per l’intrattenimento in mobilità.

Quanto è grande lo schermo di Mediacom SmartPad Iyo7?

Il display di questo tablet è di 7 pollici con risoluzione di 1.200 x 640 pixel: è abbastanza luminoso e di buona fattura per un utilizzo quotidiano. Su questo schermo touch si può navigare sul web grazie alla connettività Wi-Fi, guardare un video su YouTube o una serie TV sulle più popolari app dio streaming.

Quante fotocamere ha il Mediacom SmartPad Iyo7?

Il Mediacom SmartPad Iyo7 ha un totale di due fotocamere: una sul retro da 2 megapixel e una frontale da 0,3 megapixel. Non è quindi un prodotto fatto per scattare foto di alta qualità, ma per immortalare di tanto in tanto i momenti che si vogliono ricordare.

Di quale sistema operativo è dotato il Mediacom SmartPad Iyo7?

Mediacom SmartPad Iyo7 è dotato del sistema operativo Android, quindi è possibile accedere a milioni di app di qualsiasi genere e funzionalità tramite il Play Store.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 gennaio 2019

Torna su