Menu

Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G a partire da 89,99 €

2
2 recensioni prodotto
Schermo da 10,1 pollici Connettività 4G/Wi-Fi Sistema operativo Android Batteria da 6.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

32GB 3GB (M-SP1AZ3L) da 89,99 €

32GB 2GB (M-SP1AZ3L2) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Tablet

Tech 14 giugno 2024
Xiaomi sta lavorando ad un nuovo tablet economico?
Tech 11 giugno 2024
Apple annuncia la Apple Intelligence: arriva l’intelligenza artificiale!

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G

Un tablet ideale per rimanere sempre connessi alle proprie passioni: si tratta di Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G, versione più piccola e snella del Mediacom SmartPad 10 Azimut 3. Il suo punto di forza è rappresentato soprattutto dalla connettività 4G LTE, con supporto ai più importanti protocolli per rete cellulare. Ciò significa che è possibile sfruttare le schede SIM per navigare su internet e telefonare in mobilità. All'occorrenza, quindi, Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G si trasforma in uno smartphone, ma questa non è l’unica nota di merito del tablet oggetto di questa analisi. Lo schermo da 10,1 pollici, ad esempio, registra la risoluzione 1280x800 pixel, sufficiente per una diagonale di tali dimensioni. Il processore octa core viene accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibile tramite memorie micro SD). Caratteristiche lontane da quelle dei top di gamma, che permettono comunque di sfruttare in maniera sufficiente il sistema operativo Android. La piattaforma software di Google è prevista in versione “liscia”, senza particolari personalizzazioni, per un'esperienza di utilizzo immediata. La batteria da 6.000 mAh, a questo proposito, consente di utilizzare i vari applicativi disponibili per un buon numero di ore. Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G si propone quindi come un tablet adatto un po’ a tutti gli usi, sia per il lavoro che per lo svago. Un apparecchio di fascia bassa che non mancherà di risultare interessante a chi ricerca un device con connettività 4G LTE a un prezzo vantaggioso.

Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G in pillole:

  • Schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1280x800
  • Connettività 4G LTE
  • Processore octa core
  • Sistema operativo Android
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G

Quali sono le dimensioni e il peso di Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G?

Il tablet Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G misura 24,16 cm di larghezza, 16,04 cm di altezza e 0,89 cm di profondità. Il peso di 570 g è relativamente sopra la media dei dispositivi di queste dimensioni.

Oltre al 4G, quali connessioni wireless offre Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G?

Il tablet da 10,1 pollici Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G dispone di modulo Wi-Fi che consente di connettersi a router e altri punti di accesso. In aggiunta, è possibile sfruttare la connettività bluetooth 4.2 LE.

Il tablet Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G è dual SIM?

No. Lo slot di espansione del tablet Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G permette di utilizzare contemporaneamente una scheda Nano-SIM e una memoria microSD. Le configurazioni dual-SIM, pertanto, non sono previste.

Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G dispone di fotocamere?

Il tablet Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G è fornito di due fotocamere, come nel caso del modello Mediacom SmartPad 10 Azimut 2. Quella anteriore è da 2 MP, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 MP.

Ultime recensioni Mediacom SmartPad 10 Azimut 3 Lite 4G

1
Terribile

Variante: 32GB 3GB (M-SP1AZ3L)

Acquisto non verificato

Il tablet già che è della Mediacom non prospetta niente di buono, lo schermo per la qualità del tocco sembra un tablet della Clementoni, cioè per bambini, i pixel sono giganteschi e la qualità della visione fa schifo, per disegnarci è pessimo, va totalmente a scatti proprio per il 3 giga di RAM, e totalmente una schifezza, non lo consiglio a nessuno!

3
Discreto tablet da 10 pollici con Android

Variante: 32GB 3GB (M-SP1AZ3L)

Acquisto non verificato

Non si tratta di un tablet con caratteristiche particolarmente performanti. Basti pensare ai soli 2 GB di RAM, quantità esigua se si vogliono utilizzare videogiochi o programmi complessi. D’altra parte, il processore Spreadtrum SC9863A prevede otto core a 1,6 GHz, per prestazioni sufficienti. Lo schermo è un IPS, quindi offre una buona qualità di visione (il fatto che disponga solo di cinque punti di tocco, e non di 10, conferma che si sta parlando di un entry level). Il punto di forza è sicuramente la connettività 4G, ma non mancano i tocchi di classe. Come il case in metallo, caratteristica non sempre così comune in apparecchi in questa fascia di prezzo (forse è per questo che il dispositivo è piuttosto pesante). Non propone prestazioni esaltanti, ma questo tablet può tornare utile in molte occasioni.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 giugno 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su