Menu

Mediacom SmartPad Azimut 4 a partire da 89,80 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 10,51 pollici Connettività Wi-Fi/4G Sistema operativo Android Batteria da 6.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Tablet

Tech 14 giugno 2024
Xiaomi sta lavorando ad un nuovo tablet economico?
Tech 11 giugno 2024
Apple annuncia la Apple Intelligence: arriva l’intelligenza artificiale!

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Mediacom SmartPad Azimut 4

Il tablet Mediacom SmartPad Azimut 4 offre discrete opzioni di connettività. A differenza di modelli più costosi come Lenovo Tab P12, l’apparecchio dispone di un modulo 4G LTE per il collegamento a internet tramite schede nano-SIM. In aggiunta, sono presenti chip Wi-Fi, slot per memorie microSD, presa per le cuffie da 3,5 mm e una porta USB-C. Il comparto fotografico è piuttosto interessante: sulla parte posteriore è previsto un sensore da 13 MP con flash, mentre la sezione anteriore ospita un obiettivo da 8 MP. Continuando a parlare della configurazione del tablet Mediacom SmartPad Azimut 4, va sottolineata la presenza di uno schermo da 10,51 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel. Il livello di definizione è perciò più che sufficiente e consente di godere di buone performance con differenti tipi di contenuti. Il processore, come si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Mediacom, è uno Spreadtrum Tiger T606, octacore da 1,6 GHz di frequenza massima dedicato ai dispositivi di fascia entry level. Il chip viene assistito da 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile con schede di memoria fino a 128 GB. Una combinazione lontana dai top di gamma, ma in grado comunque di registrare prestazioni affidabili in attività che non richiedono elevata potenza di calcolo. Il tablet Mediacom SmartPad Azimut 4, pertanto, si propone come un’alternativa economica e adatta a chi cerca un device capace di destreggiarsi in diverse attività, dalla visione di video in streaming alla lettura di documenti.

Mediacom SmartPad Azimut 4 in pillole:

  • Schermo da 10,51 pollici
  • Risoluzione 1920x1200 pixel
  • Connettività Wi-Fi/4G
  • Doppia fotocamera
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Mediacom SmartPad Azimut 4

Qual è il sistema operativo del tablet Mediacom SmartPad Azimut 4?

Il tablet Mediacom SmartPad Azimut 4 è basato su Android, il sistema operativo sviluppato da Google e presente su molti altri device in commercio. La piattaforma consente di utilizzare numerose app, da quelle per la riproduzione di video in streaming alle suite per la produttività.

A quanto corrispondono dimensioni e peso di Mediacom SmartPad Azimut 4?

Il tablet Android Mediacom SmartPad Azimut 4 è largo 24,64 cm, alto 16,15 cm e profondo 0,73 cm. Le misure sono in linea con gli apparecchi di diagonale intorno ai 10 pollici. A essere leggermente sopra gli standard è invece il peso da 510 g, probabilmente per via della struttura esterna in metallo.

Quanto dura la batteria del tablet Mediacom SmartPad Azimut 4?

La batteria ai polimeri di litio del tablet pollici Mediacom SmartPad Azimut 4 ha una capacità tipica di 6.000 mAh. Il produttore non specifica il dato sul numero di ore che è giusto attendersi da ogni ciclo di ricarica. In ogni caso, considerando le specifiche hardware, l’autonomia dovrebbe attestarsi su livelli discreti.

Esistono accessori opzionali per il tablet Mediacom SmartPad Azimut 4?

Sì. Il tablet Mediacom SmartPad Azimut 4 può essere accoppiato a una tastiera con stand integrato, di modo da far diventare il device un piccolo computer portatile. La keyboard, con touchpad e layout QWERTY, è da acquistare a parte.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 ottobre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su