Menu
Action cam 20 MP di risoluzione Connettività Wi-Fi Video 4K Ultra HD

Ultimi articoli in Videocamere Digitali

Tech 28 giugno 2025
Insta360 annuncia il Mic Air e un nuovo bundle con X5
Tech 07 giugno 2025
Le migliori fotocamere per iniziare a fare video nel 2025

Guide all'acquisto

L’occhio puntato sulla realtà: guida alle videocamere digitali

Recensione Apeman A80

Il modello Apeman A80 è una videocamera digitale di fascia medio alta che rientra nella categoria delle action cam da utilizzare per riprese mentre si pratica attività sportiva, durante le escursioni in montagna o per un’immersione subacquea. Il sensore di tipo CMOS ha ben 20 megapixel per una risoluzione di 4K Ultra HD per video scorrevoli e di grande nitidezza. È poi possibile realizzare fotografie che verranno salvate nel formato JPG. Per quanto riguarda la connettività è presente una porta micro USB e una HDMI. Ciò che si apprezza ancora di più è il wireless affidato al Wi-Fi per il rapido trasferimento delle foto e dei video sul proprio smartphone per una rapida condivisione sui social. Nella parte posteriore è presente uno schermo LCD di 2 pollici che serve sia per vedere l'area di scatto che per impostare alcune funzionalità dell'apparecchio. La batteria è agli ioni di litio e ha una buona durata di base; la cosa migliore da fare è acquistarne una secondaria per estenderne l’autonomia. Le dimensioni sono contenute e si può tenere anche in tasca. I contenuti si archiviano su una scheda di memoria esterna di tipo micro-SD che si può espandere fino a 64 GB. Il peso è di circa 45.4 grammi e si può trasportare con grande facilità anche quando si nuota.

Apeman A80 in pillole:

  • Action Cam di fascia medio alta per le proprie imprese sportive
  • Contenuti archiviabili su scheda di memoria esterna di tipo micro-SD
  • Dimensioni contenute per portarla sempre con sé
  • 20 MP di risoluzione e video in 4K Ultra HD
  • Connettività Wi-Fi per il rapido trasferimento dei contenuti digitali
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Apeman A80

Nel modello Apeman A80 è presente lo schermo posteriore?

Sì, nella parte posteriore è presente uno schermo di tipo LCD con una dimensione di 2 pollici che si usa per vedere l’inquadratura che per impostare alcune funzionalità dell'apparecchio.

Quale è la risoluzione dei video del modello Apeman A80?

È possibile registrare i video nel formato 4K Ultra HD per video scorrevoli e di grande nitidezza con una risoluzione del sensore di 20 megapixel, sono proprio tanti.

È presente la connettività senza fili nel modello Apeman A80?

Certamente è presente la connettività Wi-Fi per trasferire le foto e i video in tutta facilità per poi condividerle sui propri canali social. Non manca la porta microUSB e quella miniHDMI.

Il modello Apeman A80 è subacqueo?

Sì, ma con la custodia di plastica che rende l'apparecchio impermeabile fino a 30 metri di profondità. È contenuta all’interno della confezione di vendita e va bene per riprendere i fondali marini o una nuotata tra i pesci quando si fa snorkeling.

Quale design ha l’action cam e a che fascia di prezzo appartiene?

Questo modello di action cam ha una fascia di prezzo medio alta e ha un design standard simile alla stragrande maggioranza degli altri apparecchi sul mercato. Punto di forza è il peso di soli 45.4 grammi.

Torna su