Confronta nella pagina Forno da incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Forno elettrico da incasso o forno a gas da incasso: entrambe le varianti sono proposte di solito con misure standard 56x56x58cm, ed ai modelli statici, si affiancano i forni da incasso ventilati. Il miglior forno da incasso è quello che soddisfa appieno le esigenze dell'utente. Certo è che un forno da incasso autopulente si fa sempre preferire. I forni da incasso Bosch, Smeg, Electrolux e Whirlpool sono il top per prestazioni ed efficienza energetica.
Fra i migliori marchi del settore non poteva mancare Bosch. Ed il forno da incasso Bosch HBA534BS0 rappresenta molto bene lo spirito dell'azienda tedesca. Forno elettrico da incasso multifunzione, assicura ai cibi una cottura omogenea grazie alla funzione HotAir 3D con ventola. Dedicato agli utenti più esigenti, integra l'efficace sistema di autopulizia ecoClean Direct.
Che sia a gas o elettrico, un forno da incasso ventilato sarà sempre un po' più costoso rispetto a uno statico. Electrolux COD3S40X , ad esempio, è un forno con ventola dal rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso. Dotato di 72 Litri di capacità, di display LED e di cottura a vapore costa all'incirca 300 euro.
Ottima coibentazione, spazio interno generoso, tanti programmi fra cui scegliere e un efficace sistema autopulente: ecco le caratteristiche di un prodotto di qualità, come il forno da incasso Whirlpool W7 OM4 4S1 H. Certificato di classe A+ e provvisto di un vano da 73 Litri, è ideale per chi ami sperimentare in cucina, grazie alle 8 modalità di cottura automatica tra cui scegliere.
Disponibile sui forni elettrici ea gas, la ventola distribuisce il calore nel vano in modo omogeneo, assicurando una cottura uniforme. Ecco perché si usa comunemente per realizzare ottimi arrosti, sformati e torte salate. In più, un forno da incasso ventilato cuoce in minor tempo rispetto a un modello esclusivamente statico.
Il forno da incasso è l’opzione più diffusa in cucina. Forno elettrico da incasso o forno a gas da incasso: queste sono le due alternative. La prima tipologia non teme rivali in quanto a versatilità, ma pecca nei consumi che si mostrano più elevati della controparte a gas. Anche nel controllo della temperatura, il forno elettrico ha una marcia in più, sebbene siano disponibili all’acquisto anche forni a gas con termostato. Entrambi gli elettrodomestici sono proposti in versione forno da incasso ventilato oppure statico. Nel primo caso, la ventola rende la cottura più omogenea ma tende a seccare i cibi. Proprio per questo, solo i migliori forni elettrici ventilati da incasso includono una modalità di cottura a vapore che preserva l’umidità negli alimenti. Mentre i combinati più evoluti possono integrare anche la funzione microonde. Il grill, invece, è quasi sempre presente sia per l’uno che per l’altro sistema. Dimensioni e capacità del forno da incasso sono caratteristiche interconnesse. Un modello standard ha profondità e larghezza di 60 cm. Il tutto per offrire dai 50 Litri ai 70 Litri di capacità interna. Non mancano poi snelli modelli da 45 cm e soluzioni molto generose da 90 cm, come il forno Smeg da incasso SFR9300X.
Il prezzo di un forno da incasso varia a seconda delle caratteristiche. Un forno a gas costa mediamente meno di uno elettrico, ma a influenzare il costo ci sono fattori come funzionalità, la classe energetica, connettività Wi-Fi per il controllo da remoto, sistemi di pulizia automatica e la capacità interna. In questa selezione, sono stati presi in considerazione solamente i forni da incasso elettrici. Per chi ha un budget di circa 200 euro, Trovaprezzi.it consiglia il forno elettrico Bosch HBF011BR0 con capacità di 66 Litri e classe energetica A, oltre a un sistema di pulizia Easy to Clean. Si entra poi nella fascia media con il forno elettrico da incasso Whirlpool OMSR58RU1SB. Capacità di 71 Litri, design total black, funzione di cottura a vapore per un prezzo di circa 400 euro. La tecnologia ha invaso anche il settore dei forni, come nel caso del forno elettrico smart Samsung NV7B45403BS che, oltre a offrire un’ampia capacità di 76 Litri, permette la gestione da remoto grazie alla connettività Wi-Fi. In pratica, tramite app sullo smartphone, è possibile avviare, fermare o monitorare la cottura. Il prezzo è di circa 600 euro.