Confronta nella pagina Occhiali per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Man mano che aumenta l’attenzione verso il benessere degli animali domestici, si diffonde l’uso di lenti protettive per riparare gli occhi del proprio amico a quattro zampe da vento e corpi estranei e in commercio si moltiplicano le proposte di occhiali da sole per cani che schermano i raggi UV. Ma l’eyewear destinato ai pet non è solo funzionale e ci sono tanti modelli spiritosi da far indossare al proprio cane solo per divertimento o per aggiungere un tocco di stile al suo look.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di un paio di occhiali per cani va dai 3 euro ai 60 euro circa. Le voci che più incidono sul costo sono i materiali, che cambiano in base alla destinazione d’uso del prodotto. I più costosi sono gli occhiali a maschera con lenti dotate di protezione UV certificata, mente i più economici sono quelli con astine e lenti non filtranti, che vanno bene solo per uso ricreativo.
I migliori occhiali per cani sono quelli multifunzione, come NAMSAN Occhiali per Cani di Taglia Media e Grande. Questo modello, che protegge dai raggi UV, dal vento e dai corpi estranei, ha un costo intorno ai 30 euro. La sua forma è a maschera, con un’unica lente curva che offre all’animale un ampio campo visivo. Il fissaggio dell’accessorio avviene tramite due cinghie elastiche che, insieme ai bordi in morbida schiuma, aumentano il comfort. I fori sulla montatura, invece, impediscono l’appannamento.
Se sono del tipo funzionale, gli occhiali per cani servono a impedire l’ingresso di corpi estranei e polvere, a proteggere dal vento e a filtrare i raggi UV. Se sono puramente decorativi, invece, non hanno altra funzione se non quella di aggiungere una nota spiritosa all’aspetto dell’animale.
Gli occhiali per cani vanno usati in tutte le situazioni in cui corpi estranei, sporco, freddo o raggi ultravioletti potrebbero compromettere la vista dell’animale. Di conseguenza, sono ideali per gli spostamenti in moto, le gite sulla neve, le uscite nelle giornate fortemente ventose e quelle nelle ore centrali delle giornate estive.
Gli occhiali per cani sono accessori che possono avere un uso funzionale oppure essere puramente decorativi. I modelli funzionali hanno per lo più un’estetica ispirata alle maschere da neve oppure agli occhialini da nuoto e si fissano tramite cinghie elastiche o regolabili, che avvolgono la testa del cane sul retro e all’altezza della mascella. La montatura è nella maggior parte dei casi in poliuretano termoplastico (TPU), con bordi rivestiti di schiuma, per evitare un’eccessiva pressione sul cranio e aumentare il comfort del cane. Inoltre, ci sono piccoli fori che evitano l’appannamento della lente. Quest’ultima è solitamente in policarbonato e può essere trasparente, soprattutto per i modelli da moto o antivento, oppure scura o a specchio, specialmente se si tratta di occhiali da sole per cani. Per quanto riguarda i modelli decorativi, invece, la varietà di forme e materiali è vasta, anche perché la loro unica funzione è quella di dare un accento estroso o divertente all’aspetto del cane e il tempo per il quale vengono indossati è solitamente limitato, per cui non sono necessari accorgimenti particolari nel design, come l’aggiunta di sistemi di fissaggio efficaci o parti imbottite. In questa categoria abbondano i modelli con astine dalla montatura in plastica o in metallo. Le loro lenti sono prevalentemente scure o colorate (ma non sono provviste di appositi filtri UV e non sono adatte, perciò, a proteggere dal sole), e sono spesso a stella, a fiore o a cuore, ma non mancano quelle più classiche di forma rotonda, ovale, a goccia, quadrata o rettangolare. Per quanto riguarda le misure, nella categoria degli accessori decorativi solitamente è possibile scegliere tra più opzioni e quelle più piccole generalmente vanno bene come occhiali per cani e gatti. Tra i modelli funzionali, invece, quelli a occhialino (quindi con 2 lenti) sono per lo più per esemplari di razze piccole o medie, mentre quelli a maschera sono per cani di taglia da media a grande.
Il prezzo di un paio di occhiali per cani è compreso tra i 3 euro e i 60 euro circa. Funzione, materiali e design del prodotto sono le voci che più incidono sul costo. Nella fascia di prezzo economica si trovano per lo più articoli puramente decorativi per esemplari di taglia piccola e piccolissima, che vanno bene anche come occhiali per gatti, oppure occhialini antivento o da sole per cuccioli o esemplari di razza toy e mini, come nel caso di Taicols Occhiali per Cani Antivento Regolabili a forma di cuore. Dotati di cinghie di fissaggio regolabili, che avvolgono la testa e la mascella, questi occhiali dal design romantico e spiritoso proteggono dai raggi UV, dal vento e dalla polvere e sono waterproof. Il loro bordo è in schiuma, per alleviare la pressione e presenta fori che impediscono l’appannamento. Nella taglia XS questo articolo costa intorno a 9 euro. La fascia di prezzo media, invece, è occupata prevalentemente da articoli funzionali nelle taglie che vanno dalla piccola alla media, come DONGKER Occhiali da Sole per Cani, che nella misura M costano circa 32 euro. Questo modello ha un design a maschera e una montatura in TPU con bordi rivestiti in schiuma EVA, che garantiscono impermeabilità e comfort. La lente trasparente consente una visione ampia e in alta definizione, pur proteggendo gli occhi del cane dai raggi UV, dal vento e dalla polvere. Le cinghie di fissaggio regolabili, invece, impediscono che l’accessorio possa spostarsi o sfilarsi del tutto. Infine, nella fascia di prezzo alta ci sono tutti gli articoli funzionali destinati a esemplari di taglia da medio-grande a grande e anche i modelli più piccoli con lenti provviste di particolari caratteristiche tecniche o certificazioni di sicurezza. Tra i prodotti di questo gruppo ci sono Qinlorgo Occhiali per Cani Entatial nella misura più grande, che costa approssimativamente 56 euro. La loro unica lente è a specchio e ha una forma bombata che segue le linee della montatura in TPU con bordi in schiuma. Le cinghie di fissaggio non sono elastiche, ma sono regolabili e provviste di chiusura a scatto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.