Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple Adattatore da Lightning a Jack Cuffie 3.5 mm a partire da 7,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch Ingresso cuffie con filo Piccolo e leggero Per musica e telefonate
10 offerte
Vista

Ultimi articoli in Accessori Cellulari

I 5 migliori accessori MagSafe per iPhone
Tech 11 settembre 2021
Come proteggere lo smartphone in vacanza: 5 consigli
Tech 15 agosto 2021

Recensione Apple Adattatore da Lightning a Jack Cuffie 3.5 mm

L’adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm di Apple è un prodotto che illustra la sua semplice funzione già dal nome: consente appunto di collegare determinati accessori, come le classiche cuffie con cavo, a modelli di iPhone, iPad e iPod dotati di ingresso Lightning. Questo adattatore è fondamentale soprattutto per chi preferisce ascoltare musica via cavo, evitando la connettività Bluetooth che, anche se molto comoda, ha una fedeltà leggermente inferiore del suono riprodotto. L’adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm di Apple è quindi compatibile con tutti i dispositivi dotati di connettore Lightning che supportano il sistema operativo iOS 10 e successivi, ma funziona anche con vari modelli di iPad e iPod touch. Per quanto riguarda iPhone, la compatibilità va dall’iPhone 5 alla famiglia di iPhone 12, mentre per iPad funziona sia sulle versioni Pro di prima e seconda generazione, che su iPad mini e iPad Air fino alla terza generazione. Il design è minimale, come da tradizione Apple, e vede due estremità: da una parte il connettore Lightning da agganciare al dispositivo, dall’altra l’ingresso da 3.5 millimetri, dove inserire il jack delle cuffie. L’utilizzo è quindi semplicissimo, per un accessorio ufficiale Apple utile soprattutto sui prodotti della mela morsicata che non sono dotati del foro jack per inserire le cuffie con filo. Una scelta da parte della casa di Cupertino in realtà non apprezzata da alcuni utenti, che trovano scomodo utilizzare un adattatore per ascoltare la musica tramite cuffie con filo.

Apple adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm in pillole:

  • Piccolo e leggero
  • Compatibile con iPod touch, iPad e iPhone
  • Consente di collegare cuffie con filo
  • Utile anche per telefonare tramite cuffie con filo
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto

Domande frequenti su Apple Adattatore da Lightning a Jack Cuffie 3.5 mm

Questo adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm è originale Apple?

Sì, questo adattatore è un prodotto Apple ufficiale, quindi pienamente compatibile con i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch dotati di ingresso Lightning.

Con l’Apple adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm è possibile sia ascoltare musica che telefonare?

Sì, dato che si tratta di un adattatore che si collega ai prodotti Apple dall’ingresso Lightning, mentre all’altra estremità è possibile collegare il jack da 3.5 mm delle cuffie con filo, sia per ascoltare musica che per telefonare.

Collegando le cuffie con filo all’Apple adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm è possibile anche usare i tasti volume degli auricolari?

È certamente possibile utilizzare i tasti volume e chiamata degli auricolari, dato che l’adattatore è compatibile con le cuffie con filo e si può usare per le telefonate.

Cosa comprende la scatola dell’Apple adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5 mm?

La scatola di questo piccolo adattatore è estremamente minimale, infatti al suo interno è incluso il prodotto racchiuso all’interno di un cartoncino di protezione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su