Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple Alimentatore MagSafe a partire da 30,48 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Caricatore wireless da 15W Compatibile con la serie iPhone 12 Connettore USB-C Cavo di 90 cm
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
13 offerte
Vista

Ultimi articoli in Accessori Cellulari

I 5 migliori accessori MagSafe per iPhone
Tech 11 settembre 2021
Come proteggere lo smartphone in vacanza: 5 consigli
Tech 15 agosto 2021

Recensione Apple Alimentatore MagSafe

L’alimentatore MagSafe di Apple è un accessorio di una nuova linea di prodotti che si agganciano facilmente sul retro di iPhone e altri prodotti della casa di Cupertino, per ricaricare la batteria in wireless più velocemente. L’alimentatore MagSafe di Apple si presenta come un piccolo disco di plastica bianca, con retro e bordo in alluminio, collegato a un cavo USB-C. Apple consiglia di utilizzare questo prodotto in accoppiata all’alimentatore da 20W ufficiale, non incluso nella confezione, per raggiungere la massima potenza della carica wireless. La novità che apporta l’alimentatore MagSafe di Apple è sicuramente la comodità di utilizzo: i magneti incorporati si allineano perfettamente con i dispositivi compatibili, cioè iPhone 12, 12 Pro, 12 Pro Max e iPhone 12 mini, per caricare molto velocemente il telefono, con una potenza che arriva fino a 15 W. Il disco di questo caricatore wireless rimane quindi ben saldo sul retro dello smartphone, permettendo di utilizzarlo anche mentre la ricarica wireless è in funzione. In alternativa è compatibile anche con la ricarica Qi: questo significa che è possibile utilizzarlo come caricatore wireless anche con altri modelli di iPhone, cioè dall’iPhone 8 e successivi, oppure con i modelli di AirPods con custodia di ricarica wireless. L’unica differenza è che il disco non si aggancia a questi ultimi dispositivi, dato che non sono dotati di magneti. Questo prodotto risulta quindi indicato a coloro che non rinunciano neanche a un accessorio targato Apple, anche a un prezzo decisamente più alto rispetto alla concorrenza.

Apple alimentatore MagSafe in pillole:

  • Il più potente caricatore wireless per iPhone 12
  • Piccolo, elegante e leggero
  • Cavo di 90 cm
  • Carica wireless da 15W 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple Alimentatore MagSafe

Come funziona l’Apple alimentatore MagSafe su iPhone?

L’alimentatore MagSafe è un caricatore wireless con una potenza fino a 15 W. È composto da un cavo USB-C collegato a un disco che si connette e allinea magneticamente al retro dei modelli iPhone 12, 12 Pro, 12 Pro Max e iPhone 12 mini. Utilizzato insieme all’alimentatore Apple ufficiale da 20W è possibile avere la ricarica veloce anche senza fili. 

Nella confezione dell’Apple alimentatore MagSafe è compreso anche l’alimentatore da 20W?

No, la confezione dell’alimentatore MagSafe di Apple comprende appunto solo questo prodotto. L’alimentatore veloce da 20W è invece un prodotto che va acquistato separatamente.

Con quali prodotti Apple è compatibile l’alimentatore MagSafe?

L'alimentatore MagSafe è compatibile in tutte le sue funzioni, quindi per la ricarica wireless e per essere agganciato magneticamente sul retro, solo con la famiglia di iPhone 12. Può essere però utilizzato come semplice caricatore wireless, quindi solo come base di ricarica senza essere agganciato, ad altri modelli come iPhone 8, iPhone X, Xs, XR, XS Max, la famiglia iPhone 11, ma anche per AirPods Pro.

Quanto costa l’Apple alimentatore MagSafe?

Il prezzo di listino dell’Apple alimentatore MagSafe è di 45 euro, ma su Trovaprezzi.it è possibile sempre monitorare l’andamento dei prezzi per trovare offerte e risparmiare.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su