Menu
Canoa

Canoa in Canottaggio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 112,89 €

Confronta nella pagina Canoa di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La canoa è un’imbarcazione adatta alla navigazione con spirito escursionistico in acque dolci e salate. Canoa rigida o canoa gonfiabile: ecco le due varianti in cui è proposta. Alla classica canoa canadese da 3 posti, si affiancano canoe 2 posti o modelli monoposto. Molto apprezzate sono le canoe gonfiabili 2 posti, una configurazione che esalta l’esplorazione in coppia. Comode da trasportare, le canoe gonfiabili possono essere soggette a forature. Viceversa, i modelli rigidi sono più robusti ma anche meno pratici in viaggio.  
Filtra
57 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Canoa

Sport 31 luglio 2022
Canoa per il mare: come sceglierla e quali tipologie esistono?
Sport 01 settembre 2020
Sport d’acqua: tutto su sport e attività in acqua nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Canoa

Quanto costa una canoa?

Per l'acquisto di una canoa si parte da circa 100 euro per oltrepassare senza troppa difficoltà i 1.000 euro. Materiali costruttivi, dimensioni e numero di accessori presenti: ecco alcuni elementi che agiscono sul prezzo. Per chi cerca una canoa gonfiabile dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Sevylor Tahiti Plus è la scelta giusta. Dotata di ben 3 posti, si trasporta con grande facilità una volta sgonfiata. Il prezzo è di poco inferiore ai 300 euro.

Quali sono le migliori canoe?

Le migliori canoe sono quelle capaci di coniugare confort, velocità e robustezza. In ambito di canoe rigide, ad esempio, la Rainbow Vulcano 4.25 Expedition è una delle alternative più interessanti intorno ai 500/600 euro. Disponibile in varie colorazioni, è un modello monoposto dedicato agli esploratori più esigenti.

Che differenza c'è tra la canoa e il kayak?

La natura della canoa è più rilassata rispetto a quella del kajak. Non a caso, si mostra generalmente più larga e meno affusolata. La posizione a bordo, poi, è a sedere con le gambe piegate o in ginocchio, mentre sul kayak le gambe sono distese e coperte dal ponte. Viceversa, quello della canoa è aperto. Infine, anche la pagaia differisce. Se nel kajak è doppia e incurvata, per la canoa è singola e piatta.

Quanti posti ha una canoa?

La lunghezza della canoa esercita una ricaduta diretta sul numero di posti presenti sul ponte. Si parte con le compatte canoe monoposto per arrivare alle grandi imbarcazioni da 3 posti, come la Rainbow Orca Expedition. A metà strada si pone la configurazione 2 posti che è una delle più apprezzate dai canoisti.

Canoa: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Compagna d’avventura sul pelo dell’acqua

Navigare in canoa regala una straordinaria sensazione di libertà. In mare come su fiumi e laghi, la canoa è ideale per escursioni a bassa velocità, differenziandosi non poco dal kayak. Più larga e meno affusolata, sfoggia anche un ponte aperto più spazioso. E rispetto al kayak che si comanda con una pagaia doppia, quella della canoa è singola. La remata, quindi, si realizza in due momenti, spostando il remo alternativamente da un lato all’altro. Comodamente seduti, possiamo navigare in solitaria o in compagnia. Alle imbarcazioni monoposto, infatti, si affiancano le canoe 2 posti, come la Sevylor Reef 300, o più. In questo caso, siamo al cospetto di una canoa gonfiabile. In modo simile ad un gommone, infatti, è realizzata con uno strato di PVC flessibile che si gonfia all’occorrenza galleggiando sull’acqua. Comodissime da trasportare negli spostamenti in auto, hanno nella robustezza il proprio tallone d’Achille. A chi cerca un prodotto a prova di foratura, consigliamo quindi una canoa rigida, come la Rainbow Funny Twin. Realizzata in polietilene, vetroresina o fibra di carbonio, questo tipo di canoa risulta più agile, veloce e stabile. Ma di contro, pesa molto di più e ingombra non poco mentre siamo in viaggio. Tante sono le varianti di canoa disponibili all’acquisto. La classica canoa canadese è piuttosto larga e lenta, risultando perfetta per l’esplorazione tranquilla di un fiume. Dotata di 2/3 posti, sfrutta delle tavole longitudinali come sedute. Ma può anche essere guidata inginocchiati. Per esaltare un approccio più sportivo, però, sono più indicate canoe strette e affusolate dalle linee più simili al kayak. Le gambe, in ogni caso, restano scoperte e la posizione non risulta mai troppo impegnativa per la schiena.

Soluzioni a misura di portafoglio

Per l’acquisto di una canoa entry-level possono bastare 100 euro ma, optando per un modello di fascia alta, si superano senza difficoltà i 1.000 euro. Le canoe rigide sono tendenzialmente più care ma non mancano imbarcazioni gonfiabili di notevole qualità vendute a cifre importanti. Dimensioni e numero di posti: ecco due fattori spesso concatenati che influiscono non poco sul costo della canoa. Ma vale lo stesso discorso se prendiamo in considerazione la dotazione di accessori inclusa in confezione. Se, ad esempio, una o più pagaie sono comprese, il prezzo andrà a salire. Anche la presenza di un gonfiatore elettrico per i modelli in PVC può condizionare il budget necessario. Per le canoe rigide, invece, è il carrellino a due ruote a rappresentare un utile accessorio aggiuntive in fase di trasporto. I tre modelli che abbiamo selezionato per il nostro confronto si differenziano per tipologia e prestazioni. Ad accomunarli, però, è un approccio alla navigazione più escursionistico che sportivo. Cominciamo dal modello più economico, la canoa gonfiabile 2 posti Sevylor Tahaa. Proposta a poco più di 100 euro, include due comodi sedili con poggiaschiena e un piccolo vano di carico sul retro. Per chi è alla ricerca di una canoa rigida di ottima fattura, invece, Trovaprezzi.it consiglia la Rainbow Orca Base. Lunga e abbastanza affusolata, ospita fino a 3 persone. Venduta a circa 650 euro, è anche disponibile nel set con 2 pagaie o, in alternativa, con carrellino. In ultimo ma non per importanza, ecco spuntare la canoa canadese gonfiabile Gumotex Scout. Tradizionale nel design, non si fa mancare 3 comode sedute. Ed è proposta in colorazione rossa oppure verde, anche con remi e gonfiatore in confezione. Il prezzo di partenza è di circa 1.600 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su