Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus Nord 128GB a partire da 337,99 €

4,5
4 opinioni prodotto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

9 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Motorola annuncia due smartphone economici: Moto E7 Power e Moto E7i Power
Tech 02 marzo 2021
OPPO Find X3 Pro: presentazione ufficiale l’11 marzo
Tech 01 marzo 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione OnePlus Nord

OnePlus Nord è il nuovo smartphone di fascia media della casa cinese, che riesce ad offrire il meglio della tecnologia a un prezzo estremamente interessante. Si affianca agli smartphone top di gamma del produttore come OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, che presentano specifiche tecniche più elevate. OnePlus Nord comunque non sfigura davanti ai suoi fratelli maggiori, perché mantiene sia la connettività 5G che una scheda tecnica moderna e prestante, per un utilizzo sempre veloce e scattante. Si parte con un grande schermo da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+ e con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. In questo modo lo scorrimento verticale dei contenuti sul display è più fluido e reattivo. Il cuore del dispositivo è rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G, che spinge la velocità ai massimi livelli. Ci sono poi due versioni: quella con 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM, ma anche una da 256 GB di memoria interna e ben 12 GB di RAM. Stupisce anche dal unto di vista fotografico: sul retro c’è una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel, un sensore di profondità da 5 megapixel e quello macro per gli scatti ravvicinati. Si possono anche riprendere video in 4K a 60 fps, per un risultato professionale.

OnePlus Nord in pillole:

  • Ottime colorazioni in Marmo blu e Onice grigia
  • Doppia fotocamera anteriore da 32 e 8 megapixel
  • Batteria da 4115 mAh molto capiente
  • Ricarica rapida Warp Charge 30T, da 0 a 70% in 30 minuti
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni OnePlus Nord

5
Design moderno e con tanta memoria

Uno smartphone al top con un prezzo elevato, ma pronto a fare concorrenza ai modelli più costosi del mercato. Stupendo il design con materiali di ottima fattura: lo schermo è di 6.44 pollici, permette di vedere bene un documento di lavoro, ma anche un film mentre si è in viaggio. Il processore è una garanzia perché il Qualcomm Snapdragon 765G è tra i migliori. Il peso è contenuto ed è di soli 184 grammi, si trasporta con facilità. Si possono inserire due sim: una per il numero privato e l’altra per il lavoro. Due le versioni di vendita: con memoria da 128 GB e di 256 GB; anche la prima va bene e costa anche meno.

4
Prodotto buono
Variante: 128GB Acquistato da Eglobalcentral

Il prodotto è arrivato con un po' in ritardo, ma visto che lo ho ordinato sotto i festivi accettabile. Fino adesso mi trovo bene con il prodotto.

4
BUON TELEFONO DI FASCIA MEDIA MA...
Variante: 128GB Acquistato da Eglobalcentral

Ho acquistato il OnePlus Nord in sostituzione di un Samsung A50. Il Nord è un buon telefono, non ha dimensioni esagerate, si impugna bene ed è anche leggero (170gr circa) visto gli standard di peso attuali che viaggiano intorno ai 200gr. Nell'uso quotidiano lavorativo intenso è reattivo e la batteria ha una buona durata, arrivo al 20% dopo oltre 6 ore di display attivo. Il display è bello, luminoso e ha la giusta sensibilità (rimuovete la protezione pre-applicata perchè è di qualità scadente). Buone le fotografie con tutte le fotocamere. Venendo da oltre 10 anni di telefoni Samsung non ho rilevato veri e propri difetti ma solo una concezione diversa di personalizzazione del sistema Android, ho bisogno ancora di un po' di tempo per abituarmi soprattutto all'utilizzo delle gesture invece che dei tasti di navigazione standard (non ho mai voluto usare le gesture sui Samsung). L'unico difetto del telefono è causato dalle due fotocamere anteriori, se nell'uso normale non danno fastidio durante l'utilizzo di App non ottimizzate, invece, tutta la fascia superiore dove si trovano le fotocamere non viene utilizzata riducendo così di mezzo centimetro circa l'altezza del display oppure in alcuni casi le scritte dove ci sono le fotocamere non vengono visualizzate. A breve dovrebbe arrivare l'aggiornamento ad Android 11 che dovrebbe ridurre questo difetto.

5
Best seller non per caso
Variante: 256GB Acquistato da Mobzilla

Utilizzandolo ho compreso il perché del successo di questo prodotto. Ottimo rapporto qualità prezzo, veloce, fluido con un ottimo reparto fotografico ed una durata della batteria ottima nonostante il continuo smanettamento. Unica pecca già riscontrata su altri device la mancanza dell'always on display che se risolta cn una delle varie app scaricabili porta ad un eccessivo consumo di batteria. Nella confezione già presenti cover trasparente e pellicola applicata oltre al caricabatterie da 30w per la carica rapida. Dopo una settimana di utilizzo posso dire che la Oxygen risulta essere un sistema operativo creato realmente a misura di utilizzatore. Sicuramente un prodotto da consigliare ad occhi chiusi

5
Ottimo
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Cellulare ottimo, come da aspettative, per un prezzo tutto sommato giusto

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su