Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Z Fold2 5G a partire da 1.080,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
36 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

TCL 20 Pro 5G, 20L+ e 20L ufficiali: prezzi e caratteristiche
Tech 15 aprile 2021
Sony annuncia i nuovi smartphone Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2 5G

Samsung Galaxy Z Fold 2 5G è la seconda generazione dello smartphone flessibile della casa sudcoreana, che migliora sotto tutti gli aspetti rispetto al modello precedente. Tra gli smartphone Samsung c'è anche un altro interessante dispositivo flessibile ed è il Galaxy Z Flip, ma ha un design completamente diverso. Samsung Galaxy Z Fold 2 5G da chiuso è un semplice smartphone, mentre quando viene aperto si trasforma in un vero e proprio tablet. È dotato infatti di uno schermo esterno Infinity-O da 6,2 pollici luminoso e brillante: una volta aperto però mostra un secondo grande schermo pieghevole al suo interno, che misura 7,6 pollici con cornici ridotte al minimo. Una volta aperto il dispositivo mostra quindi tutte le potenzialità: il display più grande è infatti dotato di frequenza di aggiornamento a 120 Hz per una fluidità maggiore. Tutto ciò è possibile grazie all’ingegneria di precisione di Samsung, che ha portato un movimento fluido della cerniera centrale a scomparsa, consentendo allo smartphone di piegarsi. Oltre a questo è disponibile anche la modalità Flex, che permette di piegare lo smartphone a un determinato angolo: in questo modo l’utente può scegliere il modo più comodo per usarlo, anche su una superficie piana come un tavolo. Si aprono quindi innumerevoli possibilità di utilizzo e non c’è nessun problema con le app, ottimizzate con un’interfaccia che si adatta sia allo schermo più grande che a quello esterno. Oltre a questo Samsung ha pensato bene di dotarlo di tutta la potenza necessaria: connettività 5G, processore Snapdragon 865 Plus, tripla fotocamera. C’è praticamente tutto per chi vuole la migliore tecnologia sul mercato.

Samsung Galaxy Z Fold 2 5G in pillole:

  • Design ricercato e cerniera a scomparsa molto fluida
  • Display esterno e grande schermo interno pieghevole
  • Doppia batteria da 4500 mAh
  • Software ottimizzato che apre a nuove possibilità
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Galaxy Z Fold2 5G

5
Smartphone esagerato con schermo che si piega

Uno smartphone dal prezzo davvero esagerato, ma giustificato dal grande fascino: si può piegare e riporre comodamente in tasca perché lo schermo è flessibile. Quando è aperto il display si unisce e arriva ad avere una dimensione di 7.6 pollici: perfetto per vedere film, serie tv o documenti di lavoro. La memoria interna è di 256 GB e consente di archiviare molti contenuti. La fotocamera posteriore è tripla con registrazione dei video in 4K. Quando lo si usa sicuramente non si passa inosservati. Il peso è di 282 grammi.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su