Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Poco M3 Pro 5G a partire da 165,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Dimensity 700 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
34 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2021
Trend 02 agosto 2021
Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio
Tech 02 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Poco M3 Pro 5G

Xiaomi Poco M3 Pro è uno smartphone 5G dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che si inserisce nel sempre più folto catalogo del produttore, tra cui sono presenti anche i dispositivi Poco X3 Pro e Poco F3. Il primo elemento distintivo dello Xiaomi Poco M3 Pro 5G è sicuramente il suo design, pulito e minimale: anche se è costruito in plastica, la sua scocca riflettente con finitura lucida e il modulo fotocamera posteriore di colorazione nera rendono il dispositivo agli occhi sicuramente più prezioso. In ogni caso della tripla fotocamera posteriore emerge per qualità soprattutto il sensore principale: scatta buone foto grazie alla sua risoluzione di 48 megapixel. Trascurabili invece gli altri due sensori macro e di profondità, dato che sono solo da 2 megapixel. Lo schermo è di buona fattura: un 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ con tecnologia IPS. Anche se non raggiunge alti picchi di luminosità, risulta fluido grazie alla frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Come sempre nella parte superiore dello schermo si vede un piccolo foro che ospita la discreta fotocamera frontale da 8 megapixel. Un elemento a favore è sicuramente l’autonomia: con una batteria da 5.000 mAh, che non influisce nettamente sul peso generale del prodotto, si può utilizzare questo smartphone per tutto il giorno, per poi ricaricarlo con una carica abbastanza veloce da 18 W. In sostanza è uno smartphone adatto per chi cerca un prodotto moderno e con connettività 5G a un prezzo vantaggioso.

Xiaomi Poco M3 Pro 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore Mediatek Dimensity 700
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Poco M3 Pro 5G

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Poco M3 Pro 5G?

Xiaomi Poco M3 Pro 5G non è sicuramente uno smartphone piccolo, ma riesce a bilanciare abbastanza la presenza di una grande batteria con dimensioni e peso nella media. Misura esattamente 161,8 x 75,3 x 8,9 mm di spessore, per un peso di 190 grammi.

Quali colori scegliere per Xiaomi Poco M3 Pro 5G?

Questo smartphone è disponibile in tre colorazioni, di cui alcune molto accattivanti: Yellow, Power Black e Cool Blue. Tutte hanno il particolare modulo fotografico posteriore di colore nero, che spicca soprattutto nella versione gialla dello smartphone.

Quante varianti ci sono per Xiaomi Poco M3 Pro 5G?

Xiaomi Poco M3 Pro 5G è disponibile in due varianti: la prima con 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, mentre la seconda ha 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM. Ovviamente quest’ultima ha un prezzo leggermente superiore.

Xiaomi Poco M3 Pro 5G è dotato di ricarica wireless, jack cuffie e sensore per le impronte digitali?

Xiaomi Poco M3 Pro 5G ha a disposizione solo alcune di queste funzionalità. La ricarica wireless è del tutto assente, mentre è presente il foro jack da 3.5 mm per l’utilizzo di cuffie con filo. Il sensore in grado di leggere le impronte digitali per l’autenticazione è posto sul lato.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su