Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Poco F3 a partire da 294,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 870 5G Doppio altoparlante Batteria da 4.250 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
73 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Galaxy Z Fold3: c’è una data di presentazione
Tech 14 giugno 2021
Certificazione di impermeabilità: cosa significano le sigle?
Tech 13 giugno 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Poco F3

Xiaomi Poco F3 è lo smartphone Poco più potente mai creato. Si tratta di un dispositivo resistente, dotato di un processore prestante, memoria veloce e un nuovo schermo AMOLED. Si affianca ad altri smartphone molto apprezzati per il loro rapporto qualità-prezzo, come ad esempio il Poco X3 NFC e il Poco M3. Xiaomi Poco F3 ha uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, dotato di una nuova generazione di materiale per i display di fascia alta. In questo modo il consumo energetico è ridotto del 15%, quindi la batteria dura di più, ma migliora anche la precisione dei colori. La frequenza di aggiornamento si attesta a 120 Hz, quindi durante la lettura di pagine web, l’uso dei videogiochi o la visione di video, l’interazione sarà sempre fluida. Oltre a questo è presente una frequenza di campionamento del touch a 360 Hz: il telefono risponde ancora più velocemente al tocco delle dita. Un’altra caratteristica fondamentale di questo smartphone è il suo design: è molto sottile, infatti è spesso solo 7,8 millimetri. Sul retro si nota il comparto fotografico formato da diversi sensori, incastonato perfettamente all’interno della scocca. La fotocamera principale è da 48 megapixel con apertura di f/1.79, affiancata da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel. Infine c’è una fotocamera tele-macro da 5 megapixel. Si possono girare video alla risoluzione di 4K e 30 fps, mentre la fotocamera frontale è da 20 megapixel. 

Xiaomi Poco F3 in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 870 5G
  • Doppio altoparlante
  • Batteria da 4.250 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Poco F3

Quante versioni esistono di Xiaomi Poco F3?

Il telefono è disponibile in due varianti: una con 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM e una seconda con 256 GB di memoria interna e 8 GB di RAM.

Che connettività offre Xiaomi Poco F3?

Questo smartphone si connette al 5G e supporta 11 bande di reti globali, con layout simmetrico dell'antenna a 360°. Oltre a questo è anche compatitbile con il Wi-Fi 6, che offre un miglioramento del 270% rispetto al Wi-Fi 5, con una velocità effettiva massima che raggiunge 1,7 GB/s.

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Poco F3?

Xiaomi Poco F3 è uno smartphone sottile e abbastanza leggero: le misure sono di 163,7 x 76,4 x 7,8 mm di spessore, per un peso di 196 grammi.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Poco F3?

Xiaomi Poco F3 ha una batteria da 4.250 mAh con ricarica rapida da 33 W, in grado di caricare il telefono al 100% in soli 52 minuti. All’utente sono garantite 10 ore di gioco continue, 149 ore di musica e 14 ore di video.

Quale colore scegliere per Xiaomi Poco F3?

Xiaomi Poco F3 è disponibile in tre colorazioni differenti: Deep Ocean Blue, Arctic White e Night Black. Sicuramente quella blu è la colorazione che spicca di più tra le tre.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su