Menu

Xiaomi Poco X3 Pro

4,3
4 recensioni prodotto
Schermo da 6,67 pollici a 120 Hz Processore Qualcomm Snapdragon 860 Quadrupla fotocamera Grande batteria da 5.160 mAh
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
6GB / 128GB non disp.
8GB / 128GB non disp.
8GB / 256GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli di Xiaomi in Cellulari e Smartphone

Tech 15 luglio 2024
Xiaomi MIX Flip appare su Geekbench
Tech 15 luglio 2024
Trapelano immagini e specifiche tecniche di POCO M6 Plus
Tech 10 luglio 2024
Xiaomi Mix Flip si mostra in nuove foto dal vivo

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Recensione Xiaomi Poco X3 Pro

Xiaomi Poco X3 Pro è uno smartphone di un brand che si sta facendo notare sempre di più per i suoi prodotti potenti, ma venduti a un prezzo decisamente aggressivo. Nel suo catalogo ci sono anche altri modelli interessanti, come ad esempio il Poco F3 e l’X3 NFC. Xiaomi Poco X3 Pro è sicuramente lo smartphone migliore del marchio per rapporto qualità-prezzo, dato che offre un display grande, un'ottima autonomia e la ricarica veloce. Lo schermo è di 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz: purtroppo non è un AMOLED, ma si basa comunque su una buona tecnologia IPS. Il comparto fotografico offre una quadrupla fotocamera sul retro con sensore principale da 48 megapixel, che scatta foto nitide e di qualità. Questo sensore è affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da altri due sensori di profondità e macro da due megapixel: soprattutto questi ultimi due, caratterizzati da una risoluzione piuttosto bassa, servono davvero a poco. La grande differenza di questo modello rispetto agli altri smartphone venduti da questo marchio cinese è il processore: monta infatti il nuovo Snapdragon 860 e 6 o 8 GB di RAM in base alle varianti da 128 e 256 GB di memoria interna, tra l’altro molto veloce grazie alla tecnologia UFS 3.1. Insomma dal punto di vista delle prestazioni questo smartphone è davvero affidabile ed è dotato inoltre di un sistema di raffreddamento più efficiente, per evitare surriscaldamenti anche durante sessioni di gioco prolungate. Il prodotto è adatto quindi a coloro che vogliono spendere il giusto, ma accedere comunque a uno smartphone potente.

Xiaomi Poco X3 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 860
  • Quadrupla fotocamera
  • Grande batteria da 5.160 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Poco X3 Pro

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Poco X3 Pro?

Lo Xiaomi Poco X3 Pro ha dimensioni di 165,3 x 76,8 x 9,4 mm, per un peso di 215 grammi. Il dispositivo è quindi piuttosto pesante, giustificato però dalla presenza di una grande batteria.

Quali colori scegliere per Xiaomi Poco X3 Pro?

Xiaomi Poco X3 Pro è disponibile in tre colori differenti: Phantom Black, Metal Bronze e Frost Blue. Il retro dello smartphone è composto da una doppia texture, caratterizzata da una fascia iridescente che attraversa l’intera zona posteriore, resistente alle impronte digitali. I lati dello smartphone sono composti da una trama metallica, quindi si denota un prodotto molto curato dal punto di vista estetico.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Poco X3 Pro?

Questo smartphone ha una batteria di 5.160 mAh che dura tutto il giorno e oltre: assicura 11 ore di gioco continue, 18 ore di video e 110 ore di riproduzione musicale. Si aggiunge anche la ricarica rapida da 33 W, che impiega solo 59 minuti per portare la batteria al 100%.

Quanti altoparlanti ha lo Xiaomi Poco X3 Pro?

Xiaomi Poco X3 Pro è dotato di un sistema di doppi altoparlanti che consentono una maggiore immersione durante la visione di film e serie TV sulle più popolari app di streaming, ma anche per l’ascolto di musica con qualità stereo.

Ultime recensioni Xiaomi Poco X3 Pro

4
Ottimo rapporto qualità e prezzo

Variante: 8GB / 256GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Ottimo prodotto, schermo sensibile, veloce nella risposta, abbastanza intuitivo nelle funzionalità. Un po troppo pesante, anche se giustificato dalle dimensioni importanti.

4
Xiaomi Poco X3 Pro

Variante: 8GB / 256GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Ottimo prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo. Le app presenti sullo smartphone, alcune delle quali non userò mai, sono abbastanza semplici da utilizzare, così come risulta semplice l'utilizzo dell'apparecchio in generale. Non giustificabile, però, l'assenza di un briciolo di manualetto d'uso (magari anche solo da scaricare). Chi non ha una eccellente vista come me stia attento alle indicazioni per l'inserimento della sim: la figura ha un disegno invertito rispetto all'alloggiamento fisico. Eccellente la durata della batteria.

4
Ottimo rapporto qualità prezzo

Variante: 6GB / 128GB Acquistato da Gshopper

Acquisto verificato

Soc potente e memoria UFS3.1 danno una buona fluidità generale grazie anche al display 120hz. Anche se non so se i 120hz sono sempre disponibili con tutte le app o solo con alcune e con le impostazioni di sistema. Il display non è amoled ma LCD, d'altronde visto il prezzo aggressivo non si poteva pretendere di più. La MIUI è sempre la solita con qualche bug e/o imprecisione a me sinceramente non piace ma sono gusti. A 178€ spedizione inclusa penso che sia un ottimo acquisto per chi non ha grandi badget e vuole qualcosa di potente.

5
Ottime fotocamere

Variante: 8GB / 256GB

Acquisto non verificato

Uno smartphone che ho preso perché costava poco in relazione a tutto quello che offre; in modo particolare mi ha colpito la parte posteriore in cui le fotocamere sono racchiuse in un tondo: il design è il suo punto di forza. Ci sono due versioni di memoria e ho preferito quella da 256 GB perché offre più spazio e io sono solito scattare molte foto e soprattutto faccio tanti video. Mi sto trovando bene e consiglio l’acquisto anche perché Xiaomi è ormai un marchio su cui si può fare pieno affidamento. Tanti i colori disponibili, l’ho comprato blu ma questo sono gusti.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su