Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 10C a partire da 129,90 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,71 pollici Processore Snapdragon 680 Doppia fotocamera da 50 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
93 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Redmi 10C

Xiaomi Redmi 10C è uno smartphone economico che si distingue per una scheda tecnica piuttosto completa. Fratello minore di Xiaomi Redmi 10, ha parecchi assi nella manica che possono spingere all’acquisto soprattutto per chi ha bisogno di uno smartphone super low-cost. Si parte dal display: è davvero enorme con i suoi 6,71 pollici di diagonale. La risoluzione è solo HD+, ma nell’utilizzo quotidiano risulta un display discreto da usare, anche se non è molto luminoso. Sotto la scocca Xiaomi ha deciso di inserire poi delle componenti decisamente interessanti. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 680 Octa-Core, che si trova soprattutto in dispositivi estremamente più costosi rispetto allo Xiaomi Redmi 10C. Questo chip è supportato da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, espandibile con microSD, delle due varianti a disposizione. Le prestazioni sono più che buone per la fascia di prezzo a cui appartiene questo smartphone. Non manca nulla nel comparto connettività: c’è l’NFC, Bluetooth 5.0 e connettività 4G. Analizzando la zona posteriore si vede la doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, in grado di scattare foto di buon livello. Il sensore secondario è per la profondità di campo, poco utile vista la sua risoluzione di soli 2 megapixel. Infine, il comparto batteria non tradisce, con i suoi 5.000 mAh di capacità e ricarica rapida da 18 W.

Xiaomi Redmi 10C in pillole:

  • Schermo da 6,71 pollici LCD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 680
  • Doppia fotocamera posteriore da 50 megapixel
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 10C

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi 10C e Xiaomi Redmi 10?

Anche se i prezzi di questi due smartphone quasi si equivalgono, ci sono alcune differenze importanti nella scheda tecnica. Xiaomi Redmi 10C ha uno schermo più grande da 6,71 pollici a 60 Hz, risoluzione HD+ e una densità di pixel più bassa che si attesta a 268 ppi. La fotocamera è doppia, con sensori da 50 e 2 megapixel. Il processore è uno Snapdragon 680. Xiaomi Redmi 10, benché uscito qualche mese prima, ha uno schermo più piccolo da 6,5 pollici, ma una risoluzione maggiore che arriva al Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una densità di pixel di 405 ppi. La fotocamera in questo caso è quadrupla, con sensori da 50 e 8 megapixel per il principale e ultra-grandangolare, mentre i sensori macro e di profondità sono da 2 megapixel. Il processore è un MediaTek Helio G88.

Qual è il prezzo di Xiaomi Redmi 10C?

Il prezzo di listino di Xiaomi Redmi 10C con memoria interna da 64 GB è di 189 euro, mentre la variante da 128 GB costa 219 euro. Questi sono prezzi di lancio, che nel tempo hanno subito un importante ribasso: per risparmiare come sempre basta monitorare l’andamento dei prezzi su Trovaprezzi.it.

Xiaomi Redmi 10C ha Android come sistema operativo?

Sì, Xiaomi Redmi 10C è uno smartphone Android. In particolare il sistema operativo è Android 11, personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI 13 che consente di estendere la memoria RAM, i temi, una modalità lite e quella adatta a migliorare l’esperienza con i videogiochi. 

Cosa include la confezione di Xiaomi Redmi 10C?

Xiaomi Redmi 10C offre una confezione piuttosto basilare. All’interno della scatola è presente ovviamente il telefono, un cavo USB-C e un alimentatore per la ricarica da 10 W, anche se lo smartphone può essere ricaricato fino a 18 W con un alimentatore apposito. Assenti sia gli auricolari che la custodia protettiva.


Ultime opinioni Xiaomi Redmi 10C

5
Cellulare Xiaomi

Variante: 128GB Acquistato da Pskmegastore

Acquisto verificato

Cellulare di bello aspetto completo di tutto, foto bellissime facile configurazione si possono cancellare le app che vengono caricate in modo automatico battreria di buona durata

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su