Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 10 a partire da 159,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Helio G88 Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
126 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi 12 Lite si avvicina: ecco come sarà
Tech 06 dicembre 2021
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Xiaomi Redmi 10

Xiaomi Redmi 10 è uno smartphone economico in grado di offrire una scheda tecnica all’avanguardia. Successore dei modelli Redmi 9 e Redmi 9T, è dotato di un display più avanzato, che può contare su una diagonale di 6,5 pollici, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il risultato è uno schermo più che buono e molto fluido, anche se il contrasto non è molto elevato e gli angoli di visione sono appena sufficienti. Dal punto di vista hardware il Redmi 10 si difende abbastanza bene, anche se non è uno smartphone da acquistare per chi ha bisogno di alte prestazioni. Il processore MediaTek Helio G88 è un giusto compromesso per mantenere basso il prezzo. Le varianti disponibili sono due, da 64 GB o 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. In ogni caso entrambe hanno la memoria espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Il comparto che però sorprende di più di questo smartphone è quello fotografico. Sulla parte posteriore è presente una quadrupla fotocamera, con sensore principale da 50 megapixel di ottima qualità. Questo è affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel di buona fattura e da altri due obiettivi macro e di profondità da 2 megapixel, che all'atto pratico risultano solo di contorno. Completa la scheda tecnica anche il software MIUI, che aggiunge tante funzionalità come il turbo ai videogiochi, i temi e le scorciatoie che rendono il telefono più facile da utilizzare.

Xiaomi Redmi 10 in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Helio G88
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 10

Quanto costa lo Xiaomi Redmi 10?

Xiaomi Redmi 10 è stato commercializzato con un prezzo di listino di 199,90 euro per la versione con 64 GB d memoria interna, e di 229,90 per la versione con 128 GB di memoria interna. Il prezzo in ogni caso è già sceso, grazie alle tante offerte dei negozi online, che possono essere sempre monitorate su Trovaprezzi.it.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Redmi 10?

Xiaomi Redmi 10 ha una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W. Il produttore dichiara una durata di 30 ore di chiamate, 14 ore di riproduzione video e 158 ore di riproduzione musicale continuativa. Inoltre il display è dotato della tecnologia AdaptiveSync, che adatta in automatico la frequenza di aggiornamento di ciò che avviene a schermo, offrendo una maggiore durata della batteria.

Quanto pesa Xiaomi Redmi 10?

Xiaomi Redmi 10 è uno smartphone sottile e leggero, anche se ospita una grande batteria. Tutto merito di una progettazione che ha ottimizzato il bilanciamento tra materiali utilizzati e le componenti interne. Lo smartphone pesa solo 181 grammi, mentre le misure sono di 161,95 x 75,53 x 8,92 mm di spessore.

Quale colore scegliere per Xiaomi Redmi 10?

Xiaomi Redmi 10 è disponibile in tre colorazioni differenti. Le prime due sono Carbon Gray o Pebble White, rispettivamente un grigio e bianco opaco, mentre il terzo colore, Sea Blue, corrisponde a un blu molto più vivace.

Cosa contiene la confezione di Xiaomi Redmi 10?

La scatola di Xiaomi Redmi 10 è molto ricca: contiene il telefono, l’alimentatore di ricarica da 22,5 W, un cavo USB-C, lo strumento di espulsione SIM, una custodia protettiva in silicone trasparente e le istruzioni.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su