Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Microsoft Xbox Series S a partire da 298,49 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Console Giochi

Che cos’è l’HDMI 2.1 e perché è importante per le console?
Tech 14 gennaio 2021
PS5, XBox Series X o Nintendo Switch? Segui la nostra guida per scegliere la console giochi più divertente!
Tech 13 gennaio 2021

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Recensione Microsoft Xbox Series S

Xbox Series S è la console Microsoft di nuova generazione, piccola ma prestante. Si tratta di una console All-Digital, quindi non comprende un lettore di dischi, ma è perfetta per i giochi in formato digitale o per l’abbonamento al servizio Game Pass, che fornisce la possibilità di giocare subito a più di 100 videogiochi. Microsoft in ogni caso propone anche la console next-gen più potente sul mercato, Xbox Series X. Xbox Series S è la macchina perfetta per il salotto: grazie alla Xbox Velocity Architecture, un sistema basato su un'unità di memoria interna SSD personalizzata, si possono ottenere miglioramenti sostanziali anche sui giochi di vecchia generazione, con un aumento fino a 120 fotogrammi al secondo e caricamenti fulminei. C’è inoltre la piena compatibilità con i giochi usciti in passato per la prima Xbox, Xbox 360 o Xbox One, con tanto di grafica e fluidità migliorata. In particolare la velocissima memoria interna SSD è pari a 512 GB, che però può essere espansa facilmente con schede di memorizzazione aggiuntive da 1 TB. Anche questa piccola console introduce quindi le novità tecnologiche apportate dalla nuova generazione, come ad esempio il cosiddetto Ray tracing che migliora l’illuminazione generale dei giochi e l'audio spaziale 3D per immergersi in mondi realistici e coinvolgenti. Infine nella confezione è presente anche un nuovo controller wireless migliorato nel comfort e nel design, con grilletti antiscivolo e una croce direzionale ibrida, ancora più precisa.

Xbox Series S in pillole:

  • Una console piccola, potente e versatile
  • Design minimalista e squadrato
  • Perfetta per il Game Pass
  • Nuovo controller wireless Xbox
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Microsoft Xbox Series S

5
Meglio di quanto mi aspettassi!
Acquistato da Free shop

Premetto: non acquisto console dai tempi di xbox 360, quindi più di 10 anni di astinenza. Appunto non sono un super gamer, ma un giocatore occasionale da qualche partitella. Leggendo tutte le critiche negative su le console di nuova generazione ero titubante, ma mi sono comunque convinto e l'ho acquistata. Una bomba! Bellissima, veloce, funzionale, con xbox game pass possibilità di giocare online e di scaricare tra più di 100 giochi tra vecchi e più recenti. Bisogna mettere in conto l'abbonamento di circa 13 euro al mese, ma la soddisfazione è assicurata. Grafica comunque ottima sulla mia TV 4k. 5 stelle. Soddisfatto!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su