Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xbox Series X Digital Edition è la console per videogiochi più potente di Microsoft, offerta in una edizione di colore Robot White e con memoria interna su SSD da 1 TB. Si affianca alla versione di Xbox Series X con lettore di dischi e alla meno potente Xbox Series S. La particolarità di questa edizione limitata di Xbox Series X Digital Edition è l’assenza del lettore di dischi Blu-ray 4K, quindi l’utente può utilizzare solo i videogiochi in formato digitale, acquistabili direttamente dalla console sul Microsoft Store. In alternativa è possibile accedere a una enorme libreria di giochi in formato digitale tramite l’abbonamento all’Xbox Game Pass Ultimate, che consente di scaricare e giocare a centinaia di titoli sia di Microsoft, disponibili dal primo giorno di uscita, che videogiochi di sviluppatori di terze parti. Le caratteristiche di Xbox Series X Digital Edition sono le stesse della versione di colorazione nera, quindi un processore interno capace di generare una potenza di 12 teraflop e la piena compatibilità con i videogiochi delle generazioni precedenti di console Xbox. I giocatori possono quindi esplorare vasti mondi con una risoluzione cristallina in 4K fino a 120 fotogrammi al secondo, con una fluidità mai vista prima su console. L’architettura interna del prodotto consente all’aria di fluire perfettamente per un raffreddamento ottimale: la console può essere posta sia in verticale che in orizzontale, adattandosi a qualsiasi tipo di arredo o esigenza di spazio. Nella confezione è incluso anche il controller wireless, dotato di impugnature testurizzate sul grilletto e sui pulsanti dorsali, oltre a una croce direzionale ibrida per un utilizzo più confortevole durante le partite ai picchiaduro o in generale ai giochi di combattimento.
Le differenze tra Xbox Series X Digital Edition e Xbox Series X riguardano il colore della console e la presenza o meno del lettore di dischi. Xbox Series X Digital Edition è di colore bianco e non è dotata del lettore di dischi Blu-ray. Xbox Series X è invece di colore nero ed è dotata di lettore di dischi Blu-ray 4K.
Le dimensioni di Xbox Series X Digital Edition sono di 15,1 x 15,1 x 30,1 cm di spessore, per un peso di 4,4 chilogrammi. Non è una console particolarmente ingombrante e la sua forma monolitica si adatta a molti tipi di porta TV o mobili, a differenza della prima versione di PlayStation 5, di dimensioni più importanti.
Xbox Series X Digital Edition è compatibile con diversi standard audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, Dolby TrueHD con Atmos e supporta fino a 7.1 canali per un suono surround avvolgente e immersivo.
La scatola di Xbox Series X Digital Edition include la console di colore bianco, il cavo di alimentazione, il cavo HDMI 2.1, la guida di utilizzo e il joypad wireless.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.