Menu

Valve Steam Deck OLED a partire da 644,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo OLED da 7,4 pollici Processore più efficiente Connettività Wi-Fi 6E Batteria da 50 Whr
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Console Giochi

Tech 13 maggio 2024
Trapelano le prime specifiche tecniche di ASUS ROG Ally X
Tech 07 maggio 2024
Quando verrà rilasciata la Nintendo Switch 2?

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Valve Steam Deck OLED

Steam Deck OLED è una console portatile per videogiochi che funziona anche come PC desktop, se collegata a un mouse e a una tastiera. Migliora quasi tutto rispetto al modello precedente, cioè Steam Deck, ed è la diretta concorrente dell’Asus ROG Ally. In particolare Steam Deck OLED si distingue da tutte le altre proposte sul mercato grazie al suo schermo da 7,4 pollici, dotato di tecnologia OLED. I colori sono nettamente migliori, più vividi e realistici, così come il contrasto delle immagini. Il corpo e le misure del dispositivo sono esattamente le stesse del modello precedente, ma Valve è riuscita ad inserire uno schermo più grande semplicemente riducendo le cornici frontali. La risoluzione del display è sempre di 1.280 x 800 pixel, a cui si aggiunge però la compatibilità con l’HDR, per immagini ancora più luminose, e la frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Gli appassionati possono quindi sperimentare una visione avanzata dei loro videogiochi preferiti, questa volta riprodotti in maniera ancora più fluida. Un altro importante miglioramento riguarda la batteria interna da 50 Whr. Oltre ad essere più grande, lavora insieme a una nuova APU di AMD a 6 nm, per garantire una maggiore efficienza e fino a 12 ore di gioco continuative. Migliora anche la connettività, grazie alla presenza del Wi-Fi 6E, per scaricare più velocemente i videogiochi dalla piattaforma Steam. Steam Deck OLED è quindi la console portatile perfetta sia per giocare i migliori videogiochi del momento, che i titoli del passato.

Steam Deck OLED in pillole:

  • Schermo da 7,4 pollici OLED HDR a 90 Hz
  • Più efficiente con APU AMD a 6 nm
  • Connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3
  • Batteria da 50 Whr più grande con ricarica rapida da 45 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Valve Steam Deck OLED

Quali sono le differenze tra Steam Deck OLED e Steam Deck?

Le differenze tra Steam Deck OLED e Steam Deck riguardano quasi tutti i comparti: schermo, controlli, APU e batteria. Steam Deck OLED ha uno schermo da 7,4 pollici OLED HDR a 90 Hz, APU più efficiente prodotta a 6 nm, migliori controlli analogici e trackpad, insieme a una batteria più grande da 50 Whr. Steam Deck ha uno schermo da 7 pollici LCD, APU prodotta a 7 nm e quindi meno efficiente, trackpad leggermente meno reattivi e una batteria più piccola da 40 Whr.

Quante varianti esistono di Steam Deck OLED?

Steam Deck OLED viene venduta in due varianti: la prima ha 512 GB di memoria interna e schermo lucido, mentre la versione con 1 TB di archiviazione ha lo schermo con trattamento opaco, che riduce i riflessi dell’ambiente esterno.

Quali sono le dimensioni di Steam Deck OLED?

Steam Deck OLED misura 298 x 117 x 49 mm di spessore, per un peso di circa 640 grammi. Risulta quindi più leggera di 30 grammi rispetto al modello precedente, ma è comunque compatibile con tutti gli accessori creati per questa macchina di gioco.

Cosa include la confezione di Steam Deck OLED?

La confezione di Steam Deck OLED è molto ricca: la versione da 1 TB, oltre alla console potatile, include anche una nuova custodia con rivestimento rimovibile. Entrambe le varianti da 1 TB o 512 GB includono anche l’alimentatore di ricarica rapida da 45 W.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su