Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
SteelSeries Arctis Pro è una cuffia ad archetto da utilizzare per il gaming, serve infatti per regalare ai giocatori delle sessioni di gioco ricche e coinvolgenti grazie a un audio più accentuato. Un modello della stessa categoria da prendere in considerazione è SteelSeries Arctis 9 che offre una tecnologia Bluetooth nella versione 4.1 con una portata del segnale di 12 metri; sono due metri in più rispetto allo standard del mercato. SteelSeries Arctis Pro ha, invece, una tecnologia di connessione tradizionale con cavo che si può connettere a ogni console di gioco: non si ha problemi di ricaricare l’apparecchio perché non contiene alcun tipo di batteria e questo è sicuramente un punto a favore. I dati tecnici della cuffia sono di ottimo livello a partire dalla risposta in frequenza che ha un valore minimo di 10 Hz e arriva a quello massimo di 40 mila Hz; l’impedenza è di 32 ohm mentre la sensibilità è di 102 decibel, entrambi valori buoni. Per concludere, i driver di SteelSeries Arctis Pro sono da 40 mm, hanno 10 mm di grandezza in più rispetto alla media, e hanno una distorsione armonica totale dell’1%; i magneti sono realizzati al neodimio che si annovera tra i migliori materiali per la conduzione del suono.
Questo modello di cuffia ad archetto appartiene alla categoria delle cuffie da gaming: sono quelle utilizzate dai giocatori che vogliono avere esperienze di gioco di qualità e più coinvolgenti grazie a un audio che viene letteralmente concentrato nelle orecchie e non disperso nell’ambiente come accade con i diffusori dei televisori.
Il microfono è ad asta e ha una risposta in frequenza compresa tra 100 e 100 mila Hz con una impedenza in ingresso pari 2200 ohm. Ha la cancellazione automatica del rumore in modo da garantire un parlato nitido mentre si comunica con i giocatori della rete. Il direzionamento è bidirezionale e il microfono si può piegare.
Questo modello di cuffia ad archetto ha una tecnologia di connessione tradizionale con il cavo. Si può adoperare il cavo Jack da 3,5 mm oppure quello USB; la qualità non cambia. Così, con questi due diversi attacchi, si ampliano le console con cui il dispositivo può essere adoperato.
La fascia di prezzo delle cuffie SteelSeries Arctis Pro è media alta e va bene per tutte quelle persone che hanno delle esigenze elevate. Andando più nel dettaglio, sul portale Trovaprezzi.it si trovano offerte che partono da un minimo di 130 euro e arrivano a un massimo di 300 euro circa; queste ultime sono versioni più sofisticate e con alcuni accessori inclusi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni