Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

B&W 606 a partire da 675,00 €

5
1 opinione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Google Nest Hub verso il monitoraggio del sonno
Tech 01 marzo 2021
Google Assistant: cos’è, come funziona e dispositivi compatibili
Tech 28 febbraio 2021

Guide all'acquisto

La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione B&W 606

Prodotto di punta della Serie 600, giunta alla sesta generazione, B&W 606 porta il suono di alta qualità nel proprio salotto. Si tratta di un diffusore da stand a due vie, simile come concezione all’altoparlante B&W 707 S2. Le sue caratteristiche hardware sono d’eccezione. Spicca, ad esempio, il cono Continuum, che impreziosisce il driver midrange e regala un suono preciso e definito. Il tweeter Decoupled Double Dome, invece, offre performance fino a 38 kHz, per alti sempre bilanciati e controllati. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, vanno segnalati i valori relativi a risposta in frequenza, da 52 Hz a 28 kHz, sensibilità, pari a 88 dB, e impedenza nominale, che si assesta sugli 8 ohm. B&W 606 è un diffusore dedicato a chi è già in possesso di un amplificatore. A questo proposito, la potenza consigliata di amplificazione va da 30 W a 120 W. Passando alle considerazioni sul design, va detto che l’aspetto di questo speaker fa del minimalismo un chiaro punto di forza. Le forme semplici ben si sposano con le finiture nere e grigie, per un'estetica destinata a trovare posto all’interno di ambienti domestici di ogni tipo. Le dimensioni, in aggiunta, si rivelano piuttosto compatte. A 34,5 mm di altezza corrispondono 190 mm di larghezza e 300 mm di profondità. Quest’ultimo dato aumenta fino a 324 mm nel caso di montaggio con griglia e morsetti. Per ultimo, un accenno alla gestione energetica. B&W 606 funziona tramite un tradizionale alimentatore AC, fornito in dotazione.

B&W 606 in pillole:

  • Tweeter Decoupled Double Dome
  • Driver midrange con cono Continuum
  • Dimensioni compatte
  • Aspetto elegante e minimalista
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni B&W 606

4
Ottimi diffusori, per chi cerca un ascolto di alto livello

Spendere centinaia di euro per due diffusori è roba da audiofili, su questo c'è veramente poco da obiettare. Insistere sul prezzo troppo elevato, pertanto, mi sembra un esercizio stucchevole, a cui non mi presterò. Voglio soffermarmi, invece, sulle qualità di questi speaker, che secondo me rappresentano un complemento perfetto a un sistema audio domestico. Io, ad esempio, li ho acquistati per gustarmi appieno la mia collezione di vinili, coadiuvato ovviamente da un buon amplificatore. Questo è l'altro scoglio che probabilmente impedirà a molti di godere delle casse in questione. Serve un amplificatore di alta qualità per poterle apprezzare al meglio. Lo sforzo vale assolutamente la pena di farlo, almeno secondo il mio parere, perché la resa sonora è veramente di altissimo livello. Alla fine è un prodotto di ottima qualità, per chi cerca un'esperienza sonora ben lontana (per fortuna) da quella offerta da smartphone e dispositivi del genere.

5
Prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo
Variante: Bianco Acquistato da Elettro casa

Consiglio queste casse, la qualità del suono è ottima

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su