Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
JBL Charge 5 rinnova il grande successo della linea di speaker bluetooth JBL grazie a una serie di caratteristiche tecniche all’avanguardia. Così come si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito JBL, l’apparecchio in questione dispone di driver a lunga escursione, con tweeter separato e doppi radiatori. Il trasduttore dedicato alle alte frequenze registra un diametro di 20 mm, mentre il woofer misura 52x90 mm. Si tratta di dati di tutto rispetto per un dispositivo dedicato soprattutto all’ascolto di musica liquida. JBL Charge 5 è dotato infatti della connessione bluetooth 5.1 con supporto ai profili A2DP 1.3 e AVRCP 1.6. Ciò significa che è possibile connettere apparecchi di vario tipo, dagli smartphone ai tablet, compresi PC desktop. Oltre a essere un diffusore bluetooth potente, quello proposto dal brand statunitense è un prodotto molto resistente, pensato per un utilizzo all’aperto. La struttura esterna, certificata IP67, sopporta senza problemi liquidi e polvere, e pertanto può tollerare anche condizioni atmosferiche estreme. La batteria integrata da 7500 mAh, inoltre, garantisce circa 20 ore di autonomia. La ricarica viene portata a termine in quattro ore servendosi dell’apposito cavo USB Type C. Il device può essere sfruttato persino come powerbank per la carica di dispositivi come telefoni cellulari. Lo speaker senza fili JBL Charge 5 si conferma pertanto come una opzione ideale per chi vuole godere di un suono di qualità in ogni occasione. Il prezzo e le caratteristiche tecniche lo pongono al di sopra delle comuni casse di fascia bassa.
Lo speaker bluetooth JBL Charge 5 registra una potenza di uscita nominale pari a 30 W RMS per quanto riguarda il woofer, e di 10 W RMS per il tweeter. La potenza complessiva segnalata dal produttore è di 30 W.
Rispetto a JBL Charge 5, Charge 4 non è resistente alla polvere, e dispone di un differente tipo di trasduttori. La durata della batteria invece è pressappoco la stessa. Il prezzo dei due apparecchi è simile, così come il design e le varianti cromatiche.
No. Lo speaker JBL Charge 5 è dotato di una porta USB Type C dedicata alla ricarica del dispositivo o di altri device collegati, ma non alla riproduzione di file MP3 salvati su pen drive. L’unica opzione di collegamento audio prevista è il bluetooth.
Certo. Per farlo, è possibile servirsi della funzione JBL PartyBoost, che dà modo di connettere tra di loro due diffusori JBL compatibili per creare un audio multicanale in pochi minuti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 dicembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.