Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Accanto ad altoparlanti a torre e speaker da incasso, il proprio impianto multicanale potrebbe arricchirsi con i diffusori da scaffale B&W - Bowers & Wilkins 606 S3. Queste casse di fascia alta sono destinate agli audiofili e consentono di ottenere un’ottima esperienza musicale. La configurazione tecnica parla di un setup a due vie. Gli alti vengono rappresentati da un tweeter da 25 mm con cupola in titanio; bassi e medi sono invece appannaggio di un trasduttore da 165 mm con cono Continuum. Quest’ultima è una delle tecnologie simbolo del brand, capace di evitare l’impatto negativo dei transienti e regalare un suono più naturale. Precise e trasparenti, le casse B&W - Bowers & Wilkins 606 S3 si rivelano quindi a loro agio con differenti tipi di contenuti, dalla musica alle colonne sonore dei film. A riprova di ciò, basta pensare all’estesa risposta in frequenza, compresa tra 40 Hz e 33 kHz, oltre che all’impedenza nominale su 8 ohm (e minima su 3,7 ohm). Considerando il tipo di apparecchio, non sorprende si tratti di un setup passivo, cioè privo di sezione amplificata. Per funzionare al meglio, questi speaker dovranno essere pilotati da un amplificatore da 30 a 120 W su 8 ohm. Per ultimo, uno sguardo all’estetica. Anche su questo fronte, i diffusori da scaffale B&W - Bowers & Wilkins 606 S3 regalano diversi spunti di discussione. È il tweeter per gli alti, come da tradizione del brand, a sorprendere, con un aspetto e un posizionamento piuttosto peculiari.
Gli speaker da scaffale B&W - Bowers & Wilkins 606 S3 registrano un’altezza di 344 mm, una larghezza di 189 mm e uno spessore di 300 mm (328 mm con le griglie installate). Il peso netto è di 7,05 kg, per apparecchi che rientrano nella media per i dispositivi di questa categoria.
Oltre al cono Continuum del woofer, gli speaker da libreria B&W - Bowers & Wilkins 606 S3 sfoggiano altre soluzioni tecniche di pregio. Tra queste c'è la trama ottimizzata della griglia del tweeter, già vista sulla gamma Signature. I terminali di collegamento all'amplificatore, implementati con successo sulla serie 700, semplificano l'installazione.
I diffusori B&W - Bowers & Wilkins 606 S3 vengono commercializzati in tre varianti, ovvero bianco, nero e nocciola. Le finiture sono grigie (nel caso dei modelli bianchi e nocciola) e nere. L’aspetto complessivo è elegante, in linea con quello degli altri apparecchi proposti della casa britannica.
I diffusori B&W - Bowers & Wilkins 606 S3 nascono per essere utilizzati sugli appositi stand commercializzati dal brand (da acquistare a parte).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.