Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei diffusori audio di Creative, una valida soluzione nel campo degli altoparlanti PC è rappresentata dal modello Creative T60. Con un prezzo inferiore ai 100 euro, questa coppia di speaker per PC garantisce prestazioni di alto livello, mantenendo al contempo delle dimensioni molto compatte e adatte a ogni tipo di postazione. Le casse hanno un design molto semplice, in cui tutti i principali comandi sono disponibili nella parte frontale della cassa pilota. Tra questi, sono presenti la manopola per la regolazione del volume, il pulsante per l’accensione e lo spegnimento e i due tasti dedicati alle funzioni Surround e Clear Dialog. Prima di entrare nel dettaglio di queste due funzioni, è bene analizzare le specifiche tecniche di questo modello: si tratta di una coppia di altoparlanti in configurazione stereo 2.0, che mette a disposizione due driver full range da 2,75 pollici. Di base, i driver hanno una potenza di 15 W RMS (30 W complessivi), ma con la possibilità di raggiungere una potenza di picco di ben 60 W, valore non indifferente considerando le dimensioni dei diffusori. Oltre ai collegamenti cablati, ossia USB per l’alimentazione e jack audio da 3,5 mm per la trasmissione del suono, le Creative T60 supportano il collegamento wireless tramite Bluetooth, molto utile nel momento in cui si vuole riprodurre la propria musica preferita da uno smartphone o altri dispositivi esterni. Per quanto riguarda le caratteristiche uniche di questo modello, come anticipato sono disponibili le funzioni Clear Dialog e Surround. Nel primo caso si parla di una tecnologia di elaborazione audio che permette di estrarre le voci da una traccia multicanale e potenziarle per non essere sovrastate dagli altri effetti sonori. Una soluzione sicuramente interessante per l’intrattenimento multimediale, considerando che nella maggior parte dei film sono presenti tracce a più di due canali che rendono molto difficile l’ascolto dei dialoghi. Con la funzione Surround, invece, si attivano dei filtri audio che migliorano l’esperienza di ascolto con una simulazione di audio 3D.
Sì, nel modello Creative T60 sono disponibili due ingressi esterni: il primo è dedicato proprio alle cuffie, con la possibilità di regolare il volume dalla stessa manopola degli altoparlanti; il secondo serve al collegamento di un microfono. Valore aggiunto, in questo caso, è il supporto software grazie all’app Creative, che permette di migliorare il suono in cuffia e di regolare la gestione del microfono per le chat vocali.
No, rispetto ai sistemi 2.1 con subwoofer esterno il modello Creative T60 si limita a una più semplice configurazione 2.0. Ciononostante, Creative garantisce una buona resa dei bassi grazie alla tecnologia BasXPort, che potenzia ulteriormente queste frequenze per dare maggiore profondità al suono. Se, tuttavia, si preferisce una soluzione 2.1, vale la pena considerare un modello alternativo come Logitech Z407.
Sì, questo modello supporta la tecnologia Bluetooth per il collegamento wireless. Tuttavia, considerando la latenza audio, si consiglia di utilizzare questa modalità solo per connettere dispositivi esterni rispetto al PC principale, ad esempio uno smartphone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.