Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con i Dynaudio Emit 20 si entra nel campo degli speaker da stand di fascia alta. Una dinamica già apprezzata con altri diffusori Dynaudio e che, come si vede dalla configurazione tecnica, riesce a proporre ottime performance. Si tratta di apparecchi con struttura a due vie. Gli alti sono appannaggio di un tweeter Cerotar a cupola morbida da 28 mm, mutuati dalla serie Evoke. L’unità midrange/woofer è invece da 18 cm, responsabile della gestione di frequenze medie e basse. La frequenza di crossover è pari a 3.800 Hz, mentre la risposta in frequenza misurata a -6 dB va da 42 Hz a 35 kHz. Lo spettro sonoro viene quindi rappresentato in maniera estesa, a garanzia di performance di livello soprattutto sugli alti. Ancora, le casse da libreria Dynaudio Emit 20 registrano una sensibilità di 86 dB e un’impedenza su 6 ohm. Quelle descritte finora sono casse passive, motivo per il quale sarà necessario affiancare un amplificatore. La potenza consigliata è di 160 W, dato che si adatta a numerosi dispositivi in commercio. Sul fronte estetico, questi diffusori si presentano in maniera alquanto equilibrata. L’estetica è dominata dal colore nero, con griglie frontali facilmente staccabili. Il design è opera dei Dynamo Labs situati in Danimarca, con un’attenta ricerca che attinge a piene mani dallo stile scandinavo. Nel complesso, perciò, gli speaker da libreria Dynaudio Emit 20 consentono di vivere un’esperienza sonora di valore. Un’offerta destinata agli utenti più intransigenti e che vogliono poter contare su una performance sonora di prim'ordine.
Le casse da scaffale Dynaudio Emit 20 sono larghe 205 mm, alte 370 mm e profonde 312 mm. Si tratta di valori perfettamente in linea con gli standard degli apparecchi di questo tipo. Lo stesso vale per il peso, pari a 10,3 kg, frutto soprattutto dei materiali utilizzati per la struttura esterna.
Il funzionamento del crossover incluso nelle casse per libreria Dynaudio Emit 20 è peculiare. Gli ingegneri della casa danese, infatti, hanno optato per un approccio first-and-second, con il tweeter in posizione privilegiata rispetto al woofer. Ciò porta una separazione delle frequenze più razionale e una resa sonora più vicina alle intenzioni dell'artista in ascolto.
Le casse da stand Dynaudio Emit 20 vengono commercializzate in tre varianti: bianco, nero e noce. La colorazione scelta ricopre gran parte degli apparecchi a eccezione dei trasduttori frontali.
Gli speaker da scaffale Dynaudio Emit 20 possono essere usati in differenti modi all'interno della propria configurazione sonora. Posizionati su degli stand, offrono valide prestazioni come canali posteriori. Su una scrivania, invece, fungono da ottimi diffusori stereo in un sistema 2.0.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.