Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una coppia di diffusori da scaffale in grado di gestire diverse fonti audio e video, le Klipsch The Fives rappresentano una delle soluzioni più versatili presenti sul mercato. Partendo dal design del prodotto, questi diffusori vantano una qualità costruttiva notevole, con una cassa realizzata interamente in vero legno, accompagnati da interruttori e manopole in metallo. È possibile scegliere le The Fives sia in colorazione nera, sia color legno in base alle proprie preferenze. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto, questo modello rientra nella categoria delle casse attive, dotate quindi di preamplificazione rispetto a modelli passivi come le Klipsch RP-600M. Ciò significa che i diffusori non richiedono l’installazione in abbinamento ad un amp esterno, essendo già in grado di gestire ogni tipo di dispositivo in maniera indipendente. Come anticipato, la versatilità è alla base del successo di questo modello. Per la precisione, Klipsch The Fives è un prodotto utilizzabile, ad esempio, come coppia di casse Bluetooth da abbinare al proprio smartphone per l’ascolto musicale in casa. In alternativa, sul retro sono presenti un doppio connettore RCA, una porta audio digitale e persino un ingresso HDMI, utile in particolare per sfruttare la funzione ARC dei televisori compatibili. In dotazione è anche presente un comodissimo telecomando che permette non solo di controllare la riproduzione multimediale e il volume a distanza, ma anche di cambiare rapidamente la fonte da cui riprodurre l’audio. Parlando di prestazioni, questo modello presenta, per ogni cassa, un ampio woofer da 4,5 pollici ed un tweeter in titanio da 1 pollice, con una potenza massima complessiva di 160 W RMS ed un picco di ben 320 W.
Sì, la grande versatilità di questo modello permette di creare un buon sistema audio per il proprio televisore senza dover ricorrere a sintoamplificatori esterni. Per la precisione, le The Fives supportano il collegamento sia tramite audio digitale, sia tramite HDMI ARC, con funzione CEC per comandare il volume delle casse direttamente dal telecomando del televisore.
Per quanto riguarda la potenza RMS, si parla di un valore di 160 W. Nello specifico, ogni cassa dispone di un woofer con potenza di 60 W e tweeter da 20 W. La potenza complessiva, invece, può raggiungere un valore di picco di ben 320 W.
No, in questo caso le casse sono preamplificate e non richiedono alcun tipo di strumento esterno. Nel caso, tuttavia, si fosse già in possesso di un amplificatore e si preferisse puntare ad una coppia di casse passive, è possibile fare riferimento a modelli alternativi come le Klipsch RP-600M.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 luglio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.