Se si è alla ricerca di un diffusore a pavimento di fascia economica, il modello NGS Sky Charm rientra sicuramente tra i prodotti più papabili della categoria. Si tratta di un diffusore preamplificato all in one, capace di adattarsi tanto all’ascolto musicale con i dispositivi più recenti, sia come unità per un sistema stereo o home theatre. Partendo dal design del prodotto, lo Sky Charm propone un form factor a torre semplice ed elegante, disponibile sia in colorazione nera, sia in bianco, in modo da adattarsi ad ogni tipo di arredamento. Il sistema è composto da due woofer e due reflex frontali, per poter diffondere in maniera uniforme e naturale sia le frequenze alte, sia quelle basse, in entrambi i casi con un buon livello di potenza e pulizia. La potenza in uscita è di 50 W, senza la necessità di un amp esterno e ben superiore rispetto a modelli più semplici come NGS SoundBand 150. Passando alle possibilità di connessione, come anticipato NGS Sky Charm è un diffusore molto versatile, in grado prima di tutto di collegarsi a tutti i propri dispositivi mobile in maniera wireless, sfruttando la tecnologia Bluetooth. Inoltre, in caso di smartphone o lettori musicali, si possono installare i dispositivi di riproduzione direttamente sullo stand posto sul lato alto dello Sky Charm. Sono presenti, inoltre, una funzione di Radio FM ed una porta USB per il collegamento di chiavette o hard disk esterni. Sulla parte frontale un display LCD che fornisce informazioni sui contenuti in riproduzione, mentre al di sopra di esso trovano spazio i comandi rapidi per la gestione multimediale. Da non sottovalutare la possibilità di collegare altre unità di NGS Sky Charm a cascata, sfruttando la doppia porta aux input/output con jack standard da 3,5 mm. Per i sistemi home theatre, invece, è possibile sfruttare la porta audio ottica per raggiungere la massima qualità nella diffusione.
Rispetto alla più ampia gamma di diffusori da scrivania per PC e speaker portatili, NGS Sky Charm si posiziona nella categoria dei diffusori da pavimento, con dimensioni di conseguenza più importanti. Si parla, nello specifico, di 833 mm di altezza, 180 mm di larghezza e 200 mm di profondità, per un peso di circa 2,3 Kg.
Sì, si può collegare qualsiasi tipo di dispositivo dotato di connettività Bluetooth. Inoltre, è possibile connettere uno smartphone o un altro apparecchio tramite porta aux con jack da 3,5 mm, o direttamente all’uscita audio ottica nel caso di sistemi home theatre o TV.
No, in questo caso il diffusore richiede un’alimentazione a corrente. In alternativa, il prodotto può essere collegato brevemente ad un powerbank esterno, in grado di garantire un’alimentazione da 5V/2A.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 marzo 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni